L'isola dei favolosi

DMAX la risposta maschile a Real Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    dmax_fjama
    Primo canale di factual entertainment maschile e il primo “oltre le regole“: questo è DMAX, questa è la nuova sfida che Discovery Networks Europe lancia in Italia sul digitale terrestre free in onda da oggi sul canale 52 del digitale terrestre solo nelle zone all digital (140 della piattaforma Sky, free to air). Dopo il successo, a tratti inaspettato, di Real Time, che ha raggiunto l’1.36% di share medio con picchi oltre il 3%, da oggi arriva anche la “risposta maschile”, complementare a Real Time che propone produzioni di stampo femminile, dedicata principalmente agli uomini over 30 tentando quindi di intercettare un target ancora poco esplorato e comunque piuttosto lontano dalla televisione generalista, andandosi a scontrare con Italia2. Una sfida, questa, che a DMAX non sentono per via dei contenuti dissimili proposti dai due canali.

    In effetti, qui la situazione pare nettamente diversa. Dietro DMAX c’è un colosso internazionale che, oltre ad avere a disposizione una library immensa di docureality e reportage di tutti i generi – anche perché lo stesso canale esiste già da diversi anni in Germania e Regno Unito -, pare avere tutte le intenzioni di investire nel mercato italiano, più redditizio di quanto si possa immaginare. E “DMAX è testimone” – dichiara l’AD della divisione italiana del gruppo Marinella Soldi nella conferenza stampa di presentazione – “del fatto che Discovery è una delle aziende più grandi, se non la più grande, a livello di produzione di contenuti di factual entertainment. Abbiamo la possibilità di portare a tutti questo genere, un genere nuovo“.

    Il duopolio si sta sfasciando, cambia il mercato e cambiano gli equilibri ma nonostante ciò il rapporto con Sky rimane forte, tant’è vero che i clienti si ritroveranno il canale – anche se free – nel pacchetto intrattenimento, e il “business model di Discovery continua ad essere prevalentemente Pay” – tiene a precisare la Soldi. “Noi abbiamo sempre avuto una attitudine di partnership, in uno scenario che cambia è importante mantenere le partnership forte. Noi come azienda abbiamo sempre cercato di indirizzare dei target diversi con prodotti diversi. Abbiamo questa fortuna, siamo un’azienda molto grande che produce tanti contenuti con la capacità di fare dei bei canali. Perciò il pubblico Sky è un tipo di pubblico, il pubblico free è un altro tipo di pubblico.”


    Per quanto riguarda i contenuti, DMAX ospiterà in un primo momento e a differenza di Real Time solo produzioni internazionali, quasi tutte in prima tv, dedicate alle tematiche per cui impazzano gli uomini: motori, natura, investigazioni e pop antrhopology. Come per il “gemello femminile”, si investirà maggiormente nel prime time e ogni sera il telespettatore avrà modo di esplorare un particolare mondo: il lunedì sarà dedicato ai motori con Street Customs, una sorta di Pimp my ride, il martedì sarà il turno delle catastrofi ed esplosioni con Destroyed in Seconds e Extreme Explosions mentre il mercoledì toccherà al crime con Assassini Nati e Nella mente del Serial Killer, il giovedì si punterà all’avventura con A caccia di veleni e il venerdì alle follie con One way out e Effetto Rallenty, il weekend infine alle professioni estreme con Lavori Pazzeschi e alla tatoo art con London Ink.

    Di seguito la programmazione di novembre:

    A caccia di veleni
    L’intrepido Donald Schultz preleva campioni di veleno in tutto il mondo per aiutare la ricerca scientifica, al fine di trovare gli antidoti ai più pericolosi veleni, ma anche per la cura di molte gravi malattie. Uno dei mestieri più pericolosi del mondo. Donald è in grado di salvare la vita degli altri mettendo in pericolo la propria andando alla ricerca, per esempio, del mortale veleno estratto dalle zanne di un mamba nero in Sudafrica.

    One way out
    La scienza della fuga e l’arte dell’ingegno vengono testate da un esperto in materia, Jonathan Goodwin, che cerca di liberarsi dai bizzarri e caserecci congegni di “One Way Out”. Che sia legato al tavolo della sua cucina con uno scorpione conficcato in bocca o chiuso dentro uno scatolone su una lavatrice in funzione, con 200.000 api inferocite che gli ronzano intorno, Jonathan è sempre alla ricerca di modi nuovi ed estremi per testare l’arte e la scienza della fuga.

    Lavori pazzeschi
    Chi è il pazzo che sceglierebbe un lavoro che può farti rischiare la vita? Curt Doussett va in giro per gli Stati Uniti e incontra gli operai che sfidano il pericolo ogni giorno. Curt affiancherà qualcuno del mestiere ed imparerà lavori che vanno molto al di là di una scrivania. Tutti i mestieri più pericolosi vedranno Curt impegnatissimo, grondante di sudore, correre ogni rischio e finire il lavoro senza rimetterci le ossa.

    London Ink
    Al London Ink i clienti vip sono già in coda per accaparrarsi i tatuaggi dei nostri eccentrici artisti. Il centro è diretto da Louis Malloy e dal suo braccio destro Dan Gold, entrambi veterani del mestiere che vantano una clientela esclusiva, tra cui David Beckham e Kate Moss. Louis è nel business da ben 24 anni: un uomo dalle idee chiare e dal carattere deciso, non teme di dire ciò che pensa e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno! Come reagiranno gli altri tattoo artist?

    Street Customs
    Ryan Friedlinghaus è il re delle macchine modificate della rinomata West Coast Customs di Los Angeles. Insieme al suo team di meccanici cerca di modificare le automobili e trasformarle in spettacolari mezzi di trasporto. Il successo del business di Ryan dipende dalla sua abilità nel gestire la pressione giornaliera e dalla capacità del suo team di trasformare ogni automobile con l’inconfondibile stile ‘Street Customs’.

    Destroyes in Seconds
    Ron Pitts ci mostra una serie di video sulle più scioccanti scene di distruzione mai riprese dalle telecamere. Assistiamo alle implosioni ed esplosioni provocate da tornado, uragani, scontri fra treni, grattacieli abbattuti e altro ancora. Prepariamoci a sbalordirci davanti a queste incredibili immagini che rivelano la tremenda potenza della forza bruta della natura. Il programma esplora cause, effetti e soluzioni di queste drammatiche catastrofi provocate dalla forza devastante della natura e dall’uomo.

    Extreme Explosions
    Gli esperti di esplosivi Braden Lusk e Paul Worsey ci raccontano le più grandi e cruente esplosioni a scopo di demolizione al mondo: dai grattacieli urbani agli immensi ponti in acciaio, operai capaci di far crollare qualsiasi struttura. Grazie a speciali telecamere e ad una avanzata tecnologia, i nostri esperti offriranno uno spettacolo unico, dietro le quinte, che ci mostrerà come alcuni capolavori dell’ingegneria vengono rasi al suolo semplicemente pigiando un pulsante.

    Assassini nati
    “Assassini nati” classifica i più feroci serial killer in base ad una “scala di malvagità” elaborata dal professore universitario Michael Stone. Il Dr. Stone, psichiatra forense ed esperto di personalità, l’ha sviluppata avvalendosi dell’analisi forense assegnando un punteggio da 1 a 22 e indicando il grado di malvagità di un individuo. Questo importante documentario presenta un’analisi scientifica delle azioni efferate e della psicologia dei più famigerati serial killer e psicopatici del mondo, i cui risultati verranno quindi utilizzati per stilare una classifica dei dieci individui più crudeli dei nostri tempi.

    Nella mente del Serial Killer
    Un serial killer è qualcuno che uccide un numero di persone per un periodo di tempo, di solito utilizzando lo stesso metodo. Alcuni continuano per anni, mentre altri uccidono molte vittime in un periodo di tempo relativamente breve. “Serial Killer” racconta le storie di alcuni degli assassini più famosi della storia tra cui Fred e Rosemary West, il Killer di Green River, lo strangolatore di Phoenix, il Mostro di Firenze, che per diciassette anni uccise giovani coppie commettendo brutali omicidi.




    fonte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Vedo pochissima tv, ma Realtime lo vedo/ascolto spesso perchè mi ritrovo la tv su quel canale.
    Devo dire che alcuni programmi mi piacciono, anche se altri li trovo stupidi, però questo Dmax sembra altrettanto, se non più, interessante.
    Devo capire se posso vederlo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto per caso realtime, l'anno scorso, mi affascinava Paint your life, la facilità con cui si faceva vedere come realizzare questo o quel lavoretto o modifica, naturalmente son consapevole, che fra il dire, o vedere e il fare, non ci corre solo il mare, ma l'oceano :si: per questo non mi metterei mai a copiare qualcosa che vedo.
    Ho proposto il canale alla ragazza di mio figlio, e lei da allora vede solo quel canale, mi ha informata su tutto il palinsesto, ogni tanto vedo qualche trasmissione, quando capita però quelle dei matrimoni e della moda, cambio canale, escluso quelli, gli altri son tutti molto divertenti, e anche quella trasmissione che cercano casa (cerco casa disperatamente mi sembra si chiami) ecco quella mi fa proprio sognare :wub: e poi il mago delle torte è spettacolare....

    questo nuovo canale DMAX adesso non lo vedo, forse salterà fuori alla prossima scansione ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Io vedo DMax (sul canale 52). Ancora non ho avuto tempo di guardarlo, però.

    Su RealTime mi piace "Cucine da incubo", ma mi toccano, di sfuggita, anche quelli sulle case e gli altri che citi.
     
    Top
    .
3 replies since 10/11/2011, 22:58   176 views
  Share  
.
Top
Top