L'isola dei favolosi

Il mio primo quotidiano: giornale per bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Il mio primo quotidiano e un giornale per bambini online, una rivista digitale che informa i più piccoli su tutto quello che succede nel mondo e non solo. Insegnare ai bambini a leggere ma soprattutto ad informarsi è molto importante ed oggi anche senza comprare i giornalini in edicola è possibile proporre delle risorse educative. Diciamoci la verità poi, non sono cose così noiose! Il mio primo quotidiano parla di attualità ma ha anche molte altre sezioni speciali, tutti i particolari dopo il salto.



    PrimoQuotidiano
    Per consultare gli articoli non c’è bisogno di registrazione basterà clikkare sul link che trovate in fondo al post. Le notizie che leggeranno i bambini saranno sia di attualità come gli sbarchi dei clandestini, gli uragani, le informazioni insomma dell’attualità da tutto il mondo. Naturalmente viene dato ampio spazio anche alle curiosità, ai guinness, e alle notizie strane come del signore che ha mangiato 62 panini in 10 minuti o del primo ristorante per cani aperto a Mosca.

    Molto interessanti anche le sezioni dedicate alla salute, alla natura, alla scienza ed allo sport, notizie attuali ma che informano direttamente i bambini che spesso sono protagonisti delle notizie di cui si parla.
    Ovviamente non potevano mancare la sezione libri per bambini con una serie di consigli da parte della redazione e quella spettacoli con altrettanti consigli.
    Dulcis in fundo, come in ogni quotidiano che si rispetti, c’è la sezione in cui può scrivere il lettore, se ci entrate vedrete che la redazione offre degli ottimi consigli ai giornalisti in erba, primo far tutti quello di rispondere nell’articolo alle 5 ‘w’ inglesi: chi? (who), dove? (where), quando? (when), che cosa? (what), perché? (why).

    Sicuramente Il mio primo quotidiano è un ottimo inizio per far conoscere l’attualità ai più giovani, dateci un occhio, cosa ne pensate?

    Ecco il link: www.ilmioprimoquotidiano.it


     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2011, 16:07   444 views
  Share  
.
Top
Top