L'isola dei favolosi

Che fine ha fatto Pam Dawber?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    Personaggio amatissimo tra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ‘80, Pam Dawber, la mai dimenticata Mindy del telefilm Mork & Mindy.

    ff20

    Note e trama in breve: il personaggio di Mork comparve per la prima volta in tv all’interno di un altro telefilm cult, Happy Days, durante una puntata intitolata “Fantascienza anche per Fonzie”. La puntata e la comicità di Robin Williams ebbero un successo tale da far decidere al produttore di Happy Days, Garry Marshall, di far nascere una serie “autonoma”.

    Pam-Dawber
    Mork è un alieno che viene scelto dal suo capo, Orson, per una spedizione sulla Terra al fine di studiare le usanze dei suoi abitanti. Giunto nel nuovo pianeta sulla sua astronave a forma di uovo viene scambiato da tutti per pazzo, tranne che da Mindy McConnel, graziosa commessa di un negozio di strumenti musicali, che lo accoglie nel suo appartamento per “proteggerlo”. Tra disavventure e gag esileranti, i due si innamoreranno e pian piano Mork diventerà un terrestre a tutti gli effetti.
    La serie durò 4 stagioni (95 puntate), dal 1978 al 1982 e fu un enorme successo in tutto il mondo.

    Pam%2BDawber

    un tributo a lei dedicato




    Che fine ha fatto Pam Dawber?
    Dopo il successo di Mork & Mindy, Pam Dawber ha girato alcuni film per la televisione ed è stata protagonista, dal 1986, di un’altra serie tv, My sister Sam, interrotta bruscamente dopo 2 anni. Potete trovare la sua filmografia a questo link.
    Nel 1987 ha sposato l’attore Mark Harmon, dal quale ha avuto due figli.
    Pam si è dedicata anche al doppiaggio, seppure i suoi lavori in questo campo siano stati pochi. Attualmente è la “voce ufficiale” delle trasmissioni americane Big Brothers e Big Sisters.
    Recentemente ha annunciato di aver deciso assieme a Robin Williams di girare un sequel cinematografico di Mork & Mindy. Il sequel, stando a quanto ha dichiarato, sarebbe quasi certo; l’unico problema sarebbe la mancanza di tempo di Williams, eternamente impegnato tra cinema e tv.

    Parte di una intervista a Pam Dawber del 28 ottobre 2008

     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2011, 13:57   926 views
  Share  
.
Top
Top