L'isola dei favolosi

Arredare il terrazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    L’estate: il tempo che potremo trascorrere all’aperto, in giardino e in terrazzo, è prezioso e dà qualità alla vita. Vale dunque la pena di pensare a spazi esterni che sappiano unire bellezza ed eleganza a requisiti come la qualità, il comfort e la praticità.

    Elementi di arredo che possono trovare spazio nel vostro ambiente esterno, la scelta è ampia sia in fatto di stile che di materiali: metallo, legno di teak, legno di kerouing, fibra sintetica e alluminio sono materiali che vi garantiranno comfort e lunghissima durata degli arredi, anche se esposti alle intemperie.

    Metallo: intrecci preziosi
    Il metallo è tornato ad essere protagonista degli spazi esterni.
    Le linee sinuose e morbide delle nuove collezioni vengono interpretate da un metallo non più rigido e freddo, ma “plastico”. L’acciaio viene intrecciato come un tessuto prezioso.

    jpg

    f_12551_01

    jpg

    Arredare un terrazzo può rivelarsi operazione tutt’altro che banale. A seconda delle attività che desiderate svolgere sul vostro terrazzo potete optare per dei mobili piuttosto che altri, per un barbecue o magari anche per una bella piscina.
    Arredare un terrazzo con le piante risulta oltre che gradevole alla vista anche funzionale. Ci sono delle piante che oltre ad abbellire il terrazzo lo profumano con le loro fragranze aromatiche, basti pensare al timo, al basilico, alla salvia, al rosmarino… Se si tratta di un terrazzo piccolo, potete sistemare le piante in fioriere lunghe e strette sui lati perimetrali, magari soltanto sul lato esposto al vento o agli sguardi esterni.

    Il terrazzo è uno spazio della casa deputato al relax ecco allora che arredare un terrazzo con panche, panchine, dondoli e un’amaca per rilassarsi al fresco delle parti ombrose diventa una scelta quasi obbligata. Ma ci si può rilassare anche divertendosi. Ecco che allora che piscine e vasche per fare il bagno e sedie a sdraio per prendere il sole diventano complementi d’arredo fondamentali per il terrazzo.

    Chi vive in una casa con terrazzo, in genere, arrivata la bella stagione mangia lì. Allora tavoli e sedie per mangiare all’aperto diventano necessari, così come un bel barbecue per preparare gustosi pranzi e cenette. Se il terrazzo è grande, installare un barbecue fisso in muratura è una scelta oltre che funzionale anche di stile. Sarebbe opportuno coprire la parte adibita al pranzo con una tenda da sole oppure con un piccolo gazebo.

    Se si tratta di un terrazzo piccolo, potete sistemare le piante in fioriere lunghe e strette sui lati perimetrali, magari soltanto sul lato esposto al vento o agli sguardi esterni. Ci sono delle piante che oltre ad abbellire il terrazzo lo profumano con le loro fragranze aromatiche, basti pensare al timo, al basilico, alla salvia, al rosmarino. Altre, come i gerani, che hanno la funzione di tenere lontane le zanzare.

    fiorerie-da-disporre-ai-lati-del-terrazzo


    fotogiardino006

    Alcune piante per il loro fogliame fitto e alto e per la caratteristica di essere sempreverdi (camelie, rampicanti come l'edera, bambù) permettono di proteggere il vostro terrazzo da sguardi indiscreti, soprattutto da quelli dei vicini, (soprattutto se sono particolarmente vicini!)

    terrazzo-con-rampicanti-e-sempreverdi


    Sdraio per prendere il soleLuogo per eccellenza deputato al relax, il terrazzo si veste di comode sedie a sdraio per prendere il sole

    sdraio-per-prendere-il-sole

    99776368_1

    Amaca

    Un amaca da posizionare nella zona ombrosa del terrazzo per leggere o godere di qualche momento di pace.

    amaca

    $(KGrHqZ,!i!E2Tb1c63+BNlfPgRVkg~~0_12

    Terrazzo con piscina

    A seconda dello spazio di cui disponete, potete dotare il vostro terrazzo di vasche o piscine.

    terrazzo-con-piscina

    2_piscine_fuoriterra_alceacqua

    Tavolo e sedie per mangiare fuori

    Chi vive in una casa con terrazzo, in genere, arrivata la bella stagione mangia lì. Allora tavoli e sedie per mangiare all'aperto diventano necessari, così come un bel barbecue per preparare gustosi pranzi e cenette.

    tavolo-e-sedie-per-mangiare-fuori

    terrazzo-coperto-e1304000460873

    Barbecue in muratura

    Se il terrazzo è grande, installare un barbecue fisso in muratura è una scelta oltre che funzionale anche di stile.

    barbecue-in-muratura

    terrazzo_barbecue412

    Gazebo

    Sarebbe opportuno coprire la parte adibita al pranzo con una tenda da sole oppure con un piccolo gazebo.

    gazebo

    arredare-terrazzo

    terrazza-gio-lug09



    PER ALTRE IDEE DI COME ARREDARE IL VOSTRO GIARDINO POTETE CONSULTARE ANCHE UN PICCOLO LIBRO CHE TROVATE CLICCANDO QUESTA SCRITTA

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Troppo belli! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    io passo molto tempo sul balcone, anche d'inverno (con la scusa delle sigarette :rolleyes: ) non è un terrazzo, però mi son sempre piaciuti, ma..... chi ha il pane non ha i denti -_-
    dove abito io, c'è un appartamento con un grande terrazzo, ma non lo sfrutta ed è un pò abbandonato a se stesso homers
     
    Top
    .
2 replies since 3/7/2011, 00:52   14543 views
  Share  
.
Top
Top