L'isola dei favolosi

Fotografie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous


    Fino a qualche anno fa quando si andava a casa di qualche amico, qualche parente che non si vedeva da tempo, o qualche persona conosciuta da poco, la padrona di casa, oltre ad offrire qualcosa da bere o qualche dolcetto, aveva l'abitudine di aprire il cassetto delle foto e tirar fuori le foto di famiglia.

    Ti piazzavano davanti quintali di foto.. in genere se erano foto di un evento recente particolare, allora eri più fortunata, ti toccava solo quell'evento, ma se era la prima volta che visionavi le foto, allora era l'ora più pesante della visita.



    In genere s'inizia con le foto di quando erano bambini, con tutti gli avi al seguito... "questa è la mamma, la nonna, il papà il nonno il fratello di mio nonno suo figlio...." :rolleyes:
    facce persone di altre epoche, foto ingiallite di gente morta e sepolta nel secolo scorso.

    e poi le foto dei matrimoni.. avete notato come le foto, tutte le foto, ed in particolare quelle dei matrimoni, siano tutte identiche stereotipate?
    fortunatamente nelle mia mancano 2 o 3 foto canoniche, manca il lancio del riso, perchè il prete non voleva, nonostante la busta piena di soldi incassata [fetente], che si sporcasse la scala di riso, manca il bacio, manca lui che prende in braccio lei, la macchina infiochettata, il lancio del bouquet della sposa (lo portai al cimitero sulla tomba di papà ) per il resto sono foto simili a milioni e milioni di altre foto di matrimoni, in tutto il mondo.

    Ma tornando alle foto che ti fan vedere ... ok a me possono interessare le foto delle persone che conosco.... ma quando ti fan vedere le figlie delle loro cugine,... francamente non è che m'interessi molto.
    Il dramma è commentarle :rolleyes:

    i commenti sono in genere come i classici commenti alle foto degli internettiani di forum e blog...

    Oggi penso che non sia più così..

    Fortunatamente, non ho una vita sociale, non frequanto gente, non vado in altre case, e non so oggi come può essere, ma crdo che un pò quest'abitudine si sia persa, anche perchè ormai le foto non sono più cartacee, ma digitali e farle visionare a tutti è un pò difficoltoso..
    prinma si passavano le foto di mano in mano.. (queste le hai viste? no, allora tu passale a lei/lui) oggi invece si scorrono al pc, o addirittura sul telefonino, quindi se non si ha un pc con le ultime foto inserite, è una procedura che si salta.

    ... e dopo questo lungo discorso, la conclusione qual è?

    secondo voi certe abitudini è meglio o peggio averle perse? E' stato o è un rituale che vi è piaciuto, visionare gli album con le foto delle persone che conoscete, oppure è sempre stato una noia?

    Edited by *farfallina* - 19/6/2011, 16:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Nemmeno io faccio (oppure ho fatto) così tanta vita sociale da perdere ore con questo rito, però è vero: è capitato anche a me!
    Io vedevo, e vedrei volentieri, le foto della mia famiglia, in particolare le pochissime foto dei nonni che non ho mai conosciuto o degli zii irriconoscibili da giovani, coi vestiti e le ambientazioni dell'epoca.
    Purtroppo quelle foto sono poche e le occasioni per rivederle ormai sono pochissime, ma i mega album dei matrimoni moderni sono una noia mortale! E se te le fanno vedere in tv, dal CD, è anche peggio.


    :chepalle:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    forse l'ho già detta sta cosa, :si: a proposito delle foto vecchie, fra qualche anno penso che farò piazza pulita del cassetto delle foto, perchè quando facevo i mercatini dell'usato, m'impietosivano quei banchetti di roba vecchia che avevano sparsi a terra foto e ritratti di persone vissute, di altre generazioni... mi pare quasi uno spregio...
    Non vorrei un giorno che le mie foto finissero allo stesso modo. E' una cosa che ho detto anche a mio figlio, un domani deve distruggerle lui con le sue mani, come ho fatto io con le foto di mia mamma e mio papà, perchè infondo le foto interessano solo alle persone di famiglia, a persone estranee non interessano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Bah! Sarò sincero...a me le ricorrenze (matrimoni, cresime, comunioni o che altro sia) già non interessano di mio, e se ci vado è unicamente per riempire la pancia; visionare le foto quindi mi dice ancora meno che niente!
    Non so fino a che punto sarò normale, in ogni caso sono il classico tipo che preferisce impegnare il cervello al posto del cuore (è più forte di me, perdonatemi!)
     
    Top
    .
  5. **Pupetta ForEver**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*farfallina* @ 19/6/2011, 10:01) 

    E' stato o è un rituale che vi è piaciuto, visionare gli album con le foto delle persone che conoscete, oppure è sempre stato una noia?

    Per me è stato un rituale che si è ripetuto fino al compimento dei miei 18 anni dopodichè è finito tutto nel dimenticatoio :rolleyes:
     
    Top
    .
4 replies since 19/6/2011, 10:01   82 views
  Share  
.
Top
Top