L'isola dei favolosi

Quotidiani su iPad video tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    Con un semplice trucco è possibile leggere gratuitamente quotidiani e riviste su iPad. Lo ha svelato Andrea Draghetti esperto di sicurezza, che già a novembre, aveva segnalato la presenza di una falla nelle applicazioni sviluppate per la lettura dei quotidiani attraverso il tablet. Quindi, nonostante alcuni quotidiani come Bild abbiamo deciso di rilasciare una forma a pagamento per l’iPad, adesso è possibile arginare la cosa. Draghetti ha deciso di essere ancora più chiaro e spiegare in dettaglio, con tanto di video esplicativo, come è possibile leggere gratis le riviste online utilizzando un semplice browser. Draghetti spiega anche il motivo della sua rivelazione: esortare gli sviluppatori delle applicazioni ad impegnarsi di più e a progettare sistemi più sicuri.

    image

    Andrea Draghetti ha anche spiegato come sia possibile un bug del genere. Vista la straordinaria diffusione degli iPad, la maggior parte delle testate hanno anche una versione online e le case editrici solitamente affidano ad aziende specializzate la gestione e la messa online dei loro contenuti. Peccato però che tali aziende, ospitino le riviste e i quotidiani in chiaro: questo significa dunque, che chi conosce l’URL di accesso di un contenuto può leggerlo gratuitamente da qualsiasi dispositivo mobile.
    Draghetti e il suo team hanno spiegato che attraverso un’attenta analisi dei pacchetti di rete ricevuti e inviati da ogni singola applicazione è possibile individuare la fonte dei contenuti online, digitare l’indirizzo corrispondente su un browser qualsiasi e leggere gratuitamente ciò che vi interessa, compreso The Daily, nato proprio per l’online. A questa falla se ne aggiunge anche un’altra: gli sviluppatori delle varie applicazioni non hanno pensato alla creazione di un sistema assolutamente sicuro per la protezione dei contenuti, come ad esempio l’inserimento di una procedura di autenticazione cifrata.

    iPad Newspapers Exploit - Full Disclosure from Andrea Draghetti on Vimeo.

    fonte

     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2011, 22:29   72 views
  Share  
.
Top
Top