L'isola dei favolosi

Che fine ha fatto Karina Huff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    image

    Classe 1961, Karina Huff, viso d'angelo e corpo mozzafiato, negli anni ‘80 era la bionda americana delle commedie nostrane. Accanto a Jerry Calà e Christian De Sica, la Huff ha incantato il pubblico italiano recitando in alcune delle pellicole più famose dei mitici eigthies, come ‘Sapore di mare’ e ‘Vacanze di Natale’. I boccoli d’oro e lo sguardo da cerbiatto di Karina sono ancora vivi nei ricordi di molti, che si chiedono che fine abbia fatto oggi Karina Huff, la bella inglesina icona sexy del cinema italiano.
    Scopriamolo insieme ripercorrendo la sua carriera.ha lasciato il suo paese natale, l’Inghilterra, negli anni 80, per cercare il successo in Italia. Capelli biondi, occhi azzurri e fisico statuario, Karina scopre ben presto di avere le carte in regola per diventare la nuova icona sexy della tv italiana.

    Una bellezza così non passa certo inosservata, e dopo aver posato per la copertina di Playboy, nel 1981, l’avvenente Huff viene scritturata per i film Sapore di mare 1 e 2 e Vacanze di Natale, di Carlo Vanzina. È il 1983 e la 22enne Karina interpreta in entrambre le pellicole la parte della giovane americana dal sorriso ammaliante e lo sguardo sexy.



    Il successo al botteghino attira i riflettori sulla Huff che diventa in poco tempo la regina delle commedie accanto a bellezze come Isabella ferrari e Stefania Sandrelli. La bella inglesina è vista da tutti come la rivale di Heather Parisi e in effetti Karina dimostra di avere abbastanza grinta per competere con la bionda americana.



    Nel 1984 recita accanto a Jerry Calà in ‘Domani mi sposo’ e nello stesso anno posa senza veli per la rivista Playmen. Il 1988 è invece l’anno della TV, dove Karina compare nella serie Zanzibar, in cui oltre a ballare la sigla iniziale recita la parte di Eva, avvenente cliente in perenne attesa del suo fidanzato, Raul, che non comparirà mai.




    Forse stanca dei soliti ruoli da commedia, Karina cerca nuove e stimolanti esperienze, e tra l’89 e il ‘91 viene scritturata per due horror del regista Lucio Fulci, ‘La casa nel tempo’ e ‘Voci dal profondo’; ma proprio queste due pellicole segneranno la fine della breve carriera della Huff che a 30 anni decide di tornare in l’Inghilterra, chissà forse nella speranza di ravvivare il suo curriculum e ottenere lo stesso successo raggiunto in Italia.

    Nella vita di Karina non c’è più sazio per i sogni e la giovane britannica decide di chiudere definitivamente con la recitazione. L’ultima apparizione di Karina Huff in tv è stata nel 1999, alla trasmissione Meteore; oggi Karina ha 50 anni e dopo aver sconfitto un cancro al seno nel 2008, vive serena la sua vita da persona comune accanto ai suoi due figli.


    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2011, 20:42   203 views
  Share  
.
Top
Top