L'isola dei favolosi

Ascoltare musica online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous



    Eco una carrellata delle 10 web app più diffuse che già mettono a disposizione gratuitamente questo servizio. Basta registrarsi e godere dei Giga che il servizio fornisce agli utenti.


    Ubuntu One

    image


    Sviluppato sotto l’ala protettrice della grande famiglia Ubuntu, Ubuntu One è un servizio di archiviazione e sincronizzazione di file fortemente orientato principalmente all’ascolto della musica, secondo le regole di Linux.

    L’account gratuito offre 2 GB di spazio e il servizio è collegato direttamente con uno store da cui è possibile acquistare brani musicali. Nessun problema per chi non mastica l’ambiente Linux: l’interfaccia è decisamente intuitiva e il servizio è utilizzabile con qualunque sistema operativo.

     


    Dropbox


    image

    Dropbox è il servizio che si è evoluto più velocemente negli ultimi tempi e che ha raccolto una serie di utenti veramente invidiabile, grazie al sistema di inviti che consente di guadagnare spazio aggiuntivo di memorizzazione.

    L’offerta gratuita è di 2 GB, ma attraverso il sistema suddetto basato sulla diffusione del servizio ai propri amici, è possibile incrementare anche di molto la grandezza degli hard disk virtuali.

    Una delle caratteristiche più interessanti di Dropbox è certamente l’interfaccia davvero semplice, ma allo stesso tempo molto ben curata e la facilità di utilizzo e configurazione con ogni sistema operativo.

     


    SugarSync


    image

    Forse il più noto fra i servizi di archiviazione remota e di sincronizzazione dei file. SugarSync, grazie alla presenza di applicazioni specifiche per tutti i sistemi operativi per smartphone, non solo è utile per fare il backup dei vostri dati, ma è ottimo per archiviare la musica e ascoltarla ovunque. Il servizio gratuito prevede 5 GB di memoria, ma attraverso un piano d’abbonamento non particolarmente costoso si può arrivare fino a 250 GB.

     


    SoundCloud


    image

    Con Soundcloud cambiamo un po’ il punto di vista sui servizi di questo genere. Innanzitutto non lo possiamo classificare perfettamente tra i sistemi di archiviazione e sincronizzazione di file, visto che il suo ruolo principale è quello della condivisione audio con altri utenti, spesso di musica autoprodotta.

    Diciamo che è un misto fra servizio d’archiviazione e un social network.


    Soundcloud permette inoltre di registrare e condividere dei contenuti in tempo reale.

    L’account gratuito consente di caricare soltanto 120 minuti di audio, ma i servizi a pagamento sono davvero abbordabili, basti pensare che tantissime band stanno usando questo sistema per farsi conoscere e portare in giro la loro musica.

     


    Mp3Tunes

    image


    Mp3Tunes è il servizio più compatto, essenziale e facile da usare che si possa trovare in questo momento.

    2 GB gratuiti, piani di pagamento abbastanza interessanti, applicazioni per smartphone Android e iPhone e una collaudata esperienza.

    Il servizio inoltre prevede sincronizzazione e riproduzione attraverso sistemi non ancora molto popolari in Italia.

    Insomma, uno dei migliori in circolazione.

     


    Mougg

    image


    Mougg è un sistema di archiviazione tra i più semplici ed eleganti, utilizzabile da parte di qualsiasi computer o tramite telefonini Android e iPhone.

    Lo spazio gratuito è davvero irrisorio, 1 GB, ma i piani di pagamento per vedere aumentato il proprio spazio sono piuttosto interessanti.

    Da provare, specie per ama le soluzioni customizzate.

     


    Mimedia

    image


    Mimedia non è proprio il più conosciuto fra i servizi di archiviazione di file online, ma ha delle caratteristiche davvero interessanti,

    Innanzitutto mette a disposizione ben 7 GB di spazio (molti di più rispetto a tutti gli altri servizi) e poi prevede un sistema di streaming davvero intrigante.

    Non solo si possono ascoltare i brani messi in archivio, ma creare una vera e propria playlist da lanciare online e permettere a tutti di ascoltarla.. Purtroppo però al momento l’applicazione da installare per la sincronizzazione da PC è disponibile solo per sistemi Windows, ma date tempo al tempo.

     


    Audiobox


    image

    Decisamente consigliata per tutti gli ’smanettoni’ e amanti del fai da te informatico.

    Oltre a poter integrarsi perfettamente con altri servizi, Audiobox mette a disposizione delle interfacce di programmazione con cui si possono realizzare applicazioni e servizi personalizzati.

    Unica pecca lo spazio gratuito a disposizione che è soltanto di 1 GB.


    Box


    image
    <p>Box è un servizio molto consolidato a mette a disposizione, per l’archiviazione di file online, ben 5 GB di spazio gratuito. Ogni file non deve superare la grandezza di 25 MB, cosa che non dovrebbe costituire un vero problema per i file audio, a meno che non vogliate caricare concerti interi in qualità altissima…

    Unico lato negativo: l’interfaccia non è così pulita e intuitiva come quella di altri servizi che abbiamo recensito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Tunein è un fantastico servizio per ascoltare musica online. TuneIn ti da accesso a più di 50,000 delle stazioni radio mondiali, quindi potrete trovare e ascoltare illimitatamente musica, sport e talk radio. Fantastica la possibilità di cercare le canzoni degli artisti preferiti trasmessi in streaming in quel momento. Tunein offre: radio locali; visualizzazione di radio e programmi; musica, programmi e sport, podcast 'on-demand', filtri con funzioni per computer, per localita’ e per orario, proposte di radio o programmi simili, basate sui vostri gusti, informazioni precise sulla radio anche con slogan logo ed apprezzamento e molto altro ancora.


    http://tunein.com/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Vupas è un servizio che attingendo al database di YouTube, ripropone tutti i brani musicali dei vostri artisti preferiti.



    --------------------------------------------------------------------------


    Risorsa gratuita che permette di ascoltare musica online. Il servizio permette sia di rintracciare i brani preferiti e creare playlists, che ascoltare un ampio database di webradio direttamente online. Yea-fm fornisce moltissimo materiale audio: attraverso un motore di ricerca è possible reperire il materiale preferito ed organizzare la propria musica, ascoltarla, e archiviarla online su un proprio account per averla sempre disponibile a portata di mano online.


    http://yea.fm/
     
    Top
    .
2 replies since 30/5/2011, 21:06   44 views
  Share  
.
Top
Top