L'isola dei favolosi

Patate rosticciate al forno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous

    Patate rosticciate al forno: contorno sfizioso Cotto e Mangiato




    image




    Le patate piacciono a tutti. Grandi e piccini non vedono l’ora di mangiarle con le mani o infilzarle con gli spiedini colorati da bar. Potremmo credere quasi che in qualsiasi modo le prepariamo, saranno comunque un successone, però le preferite di tutti sono le patatine fritte o le patate al forno aromatizzate. Del resto, preparare sempre e solo queste due ricette stanca e allora presentiamo la gustosa variante delle patate rosticciate che tra i contorni sfiziosi saranno quelle che andranno più a ruba.

    Sarebbe strano che questa volta facessimo di testa nostra, e quindi ci affidiamo sempre ai validi consigli di Cotto e Mangiato per non sbagliare. Se prepariamo queste patate significa che per una volta vogliamo fare uno strappo alla regola di una dieta ipocalorica e allora, strappo per strappo, serviamole insieme alle fajitas di pollo e vedrete che vi chiederanno parecchi bis! Anche in questo caso, la ricetta è facile e veloce da preparare e possiamo riproporla ogni volta che vogliamo. Segniamoci gli ingredienti.




    Spelliamo e tagliamo a spicchi 800 gr di patate. Intanto, facciamo rosolare un aglio nell’olio per aromatizzare e poi togliamolo. Nello stesso olio mettiamo a rosolare le patale. Da parte prepareremo la nostra impanatura aromatizzata con 2 fette di pan carrè – o una pagnottella – tritatate insieme ad un rametto di rosmarino, foglie di salvia e 30 gr di pecorino.Il nostro trito aromatico è pronto per insaporire le patate.



    Le patate devono rosolare a cottura, cioè fin quando non saranno diventate belle morbide. Stesso nella padella, mettiamo l’impanatura per farle impregnare bene. Ora spostiamole in una teglia ricoperta di carta da forno e passiamole in forno ventilato o grill a 200° finchè non si forma una crocante crosticina. Sentirete che bontà!



    * 800 gr di patate
    * 1 pagnottella o 2 fette di pan carrè
    * 30 gr di pecorino
    * 1 rametto di rosmarino
    * 1 rametto di salvia
    * 3 spicchi d’aglio
    * olio e sale quanto basta




    Appena uscita dal forno, portatele intavola belle calde e vedrete che saranno perfette come contorno di qualsiasi piatto. E subito…cotto e mangiato!



    continua su: http://donna.fanpage.it/patate-rosticciate.../#ixzz1F4BTdmpc
     
    Top
    .
  2. vana73
     
    .

    User deleted


    :clap: complimenti pr la ricetta. :fuso: pultroppo il pancarre non posso mangiarlo sono intollerante al gludine,mia mamma le patate al forno le fa semplici,patate aglio, rosmarino pochissimo sale altrimenti mio padre brontola
     
    Top
    .
1 replies since 24/3/2011, 16:24   129 views
  Share  
.
Top
Top