L'isola dei favolosi

Chi, cosa, quando, dove, perché e come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    6 Potenti amici per ottenere tutto quello che si vuole


    image

    Chi sono e come possono aiutarci?

    I sogni son desideri che molto spesso si possono realizzare utilizzando una giusta strategia. Non sempre occorrono miracoli e non sempre occorre una grande fortuna per ottenere quello che si vuole. Spesso le cose sono a portata di mano, ma non si ottengono perché si guarda altrove. A volte si è convinti che le soluzioni efficaci siano molto lontane, proprio lì, dove si orienta il nostro sguardo, dimenticando che invece tutto potrebbe essere molto più vicino di quanto si pensi.



    Così ci sono persone che sono in una disperata e continua ricerca della propria anima gemella e che non riescono a trovare. Solo dopo aver messo il mondo sottosopra, si accorgono che la loro anima gemella si trovava nella porta accanto ;-))) Banale? Si e no. Sono cose realmente successe, purtroppo e la notizia è che continueranno ad accedere!



    Ma cosa c'entra tutto questo con i 6 potenti amici?

    Sono loro che possono darci quello che vogliamo o quantomeno farci capire dove cercarlo. Sembra poca cosa, eppure è tanto. Vi presentiamo i 6 fantastici amici del sapere :

    Chi lo vuole ottenere?

    Cosa vuole ottenere?

    Come lo vuole ottenere

    Quando lo vuole ottenere?

    Dove lo vuole ottenere?

    Perchè lo vuole ottenere

    Ed ecco come metterli in pratica. Facciamo un esempio. Pippo vuole un nuovo computer. Ecco come utilizzare i 6 potenti amici.



    Chi: Pippo

    Cosa: Un computer

    Come: Lavorando un solo giorno in più al mese

    Quando: Entro la fine del prossimo mese

    Dove: In Azienda

    Perchè: Perchè il computer che ha è vecchio



    Si usano frasi in terza persona per attutire l'emotività e nello stesso tempo per trovare una soluzione adatta per ottenere quello che si vuole. Infatti, siamo più bravi a dare consigli utili agli altri (amici, parenti, marito, moglie, ect) che a noi stessi. In questo modo, verrà più facile trovare le soluzioni anche per noi.



    Nell'esempio di sopra Pippo (cioè noi), vuole ottenere un Computer, Lavorando un giorno in più al mese, Vuole ottenere il computer entro la fine del mese successivo, Lo vuole per la sua Azienda e lo vuole Ottenere perchè quello che ha è oramai vecchio.



    A questo punto avendo queste preziosissime informazioni in mano, si può procedere per capire se quanto chiesto è possibile ottenerlo con la strategia utilizzata (lavorare un giorno in più al mese), per la scadenza imposta (La fine del mese successivo).



    Se Pippo guadagna 50 euro al giorno e lavorerà un solo giorno in più al mese in 2 mesi avrà ottenuto 100,00 che per la data di scadenza prefissata, saranno pochi per poter comprare il computer. Quindi la risposta dei 6 fantastici amici è di conseguenza la seguente :



    Con questa strategia ti occorrerà più tempo per ottenere il computer.



    Adesso supponiamo che Pippo modifichi questa strategia, quindi diventa per esempio così :



    Chi: Pippo

    Cosa: Un computer

    Come: Lavorando anche in tutte le domeniche del mese

    Quando: Entro la fine del prossimo mese

    Dove: In Azienda

    Perchè: Perchè quello che ha è vecchio



    Una semplice variazione del COME produrrà nuovi effetti. Infatti 4 domeniche del mese attuale e 4 domeniche del mese successivo fanno 8 domeniche che a 50 euro a domenica fanno 400,00 euro.



    Questa volta le possibilità economiche sono notevolmente migliorate.



    Che significa tutto questo?

    Significa semplicemente che fare a se stessi le giuste domande può essere utile per risolvere i problemi ed ottenere tutto quello che si vuole.



    Da adesso quindi, quando avete un problema e cercate la soluzione, prendete un foglio di carta ed utilizzate i 6 fantastici amici. Resterete stupefatti dal fatto che troverete parecchie soluzioni per risolvere lo stesso problema, rispetto a prima (quando non conoscevate questa tecnica) che spesso si trova una sola soluzione, non del tutto compatibile con il problema stesso.



    Inizate con piccole cose ed una volta stabilito un feeling con questa tecnica, provate a chiedere sempre di più. Le giuste stretegie vi porteranno ad ottenere tutto quello che volete. Spesso abbiamo tutto dentro, ma occorre esplorarci per trovare la giusta chiave che apre la porta ai nostri desideri.

    L'esempio che abbiamo fatto è sicuramente banale, ma questo non significa che questa tecnica non si possa utilizzare per cose più serie e più sostanziose. Ognuno ha il potere di mettere mano alla propria vita e di fare scelte più o meno giuste. Solo che le scelte ragionate possono fare la differenza e possono fare ottenere cose che non si pensava di poter ottenere.



    Quando Edison pensò alla lampadina, sapeva che era possibile ottenerla, anche se in pratica non sapeva come fare. Sbagliò 1000 volte prima di riuscire nella sua impresa. Un giornalista gli chiese quale disagio si provava a fallire miseramente per 1000 volte di seguito. Lui sorridendo rispose che aveva trovato 1000 modi diversi per non farla funzionare ;)



    Quindi da oggi utilizzate i 6 fantastici amici, non in funzione a quello che pensiate possa realizzarsi e di quello che invece pensiate che non possa realizzarsi, ma in funzione al fatto che domani sarà un giorno migliore, solo perchè oggi avrete fatto qualcosa per renderlo tale.

    Il resto sono solo chiacchere.

    fonte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Preso quadernino, copiati gli "amici".... stasera comincio!

    image image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    se dovesse funzionare, bisogna dire grazie all'autore di quest'articolo, che non si firma, ma se ha trovato la strada giusta, merita tutta la nostra ammirazione :si:
     
    Top
    .
2 replies since 19/12/2010, 22:30   597 views
  Share  
.
Top
Top