L'isola dei favolosi

Usa l’AMP : atteggiamento mentale positivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    La sigla AMP sta per atteggiamento mentale positivo, ma è qualcosa di più di una visione ottimistica della vita. Secondo Napoleon Hill “E’ uno stato d’animo fiducioso,onesto e costruttivo,che l’individuo si crea e conserva con metodi scelti da lui stesso, facendo leva sulla propria forza di volontà e che si basa su motivazioni prodotte dalla propria capacità di adattamento.” E’ necessario controllare la mente più di ogni altra facoltà perchè il pensiero è la forza più potente dell’universo.

    Per comprendere meglio l’AMP (l’atteggiamento mentale positivo) analizziamo in dettaglio le parole:


    Atteggiamento:Questo termine sta ad indicare che l’AMP dipende dagli atteggiamenti corretti che equivalgono a stati d’animo ed emozioni che si provano nei confronti degli eventi e delle circostanze della vita, delle persone e di te stesso. Ogni evento viene registrato nella nostra memoria associandolo ad un sentimento, ad una emozione; quale essa sia se positiva o negativa dipende dal nostro modo di interpretarlo.

    Mentale: L’AMP è una facoltà della mente, non del corpo. Ricorda che tu sei “una mente con un corpo”.Il tuo pannello di comando è incorporato nela tua mente.

    Positivo:Gli stati d’animo e le emozioni create a livello mentale, per essere positivi devono essere associati a stimoli come: la gioia, l’amore, la speranza, l’ottimismo, l’onestà, la bontà ecc.

    Quando svilupperai e adotterai l’AMP ti scoprirai capace di conservare uno stato d’animo sempre integro, sereno e costruttivo sia nei rapporti con gli altri sia nella scelta delle azioni che ti permetteranno di ottenere tutto ciò di più valido desideri nella vita. Ecco perchè si dice che l’AMP è la filosofia del “Volere è potere”.

    Quando possiedi l’AMP, ti senti contento di te stesso e degli altri. Avrai quelle caratteristiche, quei sentimenti interiori che favoriscono l’autostima e fanno bene al cuore. Attirerai simpatia e occasioni propizie e allontanerai quelle negative.

    Gli effetti dell’AMP sono automatici ma conquistarlo richiede fatica. Ha bisogno di un processo di applicazione continuo, non è qualcosa da usare a proprio piacimento, è parte integrante del proprio modo di vivere. L’AMP deve diventare per te un abitudine, così radicata da essere sempre presente.Applicando regolarmente l’AMP si è in grado di praticarlo senza neppure pensarci. Deve e può diventare naturale come il respiro.

    Ora per farti comprendere l’importanza del pensiero positivo voglio farti una domanda, potendo scegliere con chi preferici passare il tuo tempo? Quale compagnia gradisci maggiormente, quella di una persona: Gioiosa, ottimista, simpatica, positiva, fiduciosa, capace di affrontare i problemi e risolverli in modo brillante senza farsi abbattere dagli eventi inattesi; o quella di una persona:Pessimista, diffidente, scontrosa, sempre pronta a critiche inutili e a scommettere che l’unica nuvola presente nel cielo scatenerà un uragano?

    Sono sicuro, come capita a molti, che sceglierai la persona che ha un Atteggiamento Mentale Positivo, perché questo è contaggioso ed è piacevole esserne contaggiati; purtroppo Anche il polo opposto, ossia quelle persone che hanno un Atteggiamento Mentale Negativo riescono a contaggiare il loro stato d’animo a chi hanno vicino.

    Nei prossimi articoli ti spiegherò una formula molto semplice che ti permetterà di assumere e conservare un atteggiamento mentale positivo. Non dovrai limitarti a leggere ma dovrai mettere in pratica quanto ti dirò per farlo diventare parte integrante della tua vita. Dice un proverbio cinese riguardo l’apprendimento”sento e dimentico.Vedo e ricordo.Faccio e capisco” Per raggiungere l’AMP è necessario oltre il sentire e vedere che tu agisca. Solo con l’azione integrerai l’AMP nel profondo della tua mente.

    fonte



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    ...Aspetto la formula?

    image

    (La faccina l'ho messa, ma non mi vedrai mai così! :D)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :rofl: quella gif mi ricorda lucy

    comunque ho già copiaincollato l'altro alrticolo, sempre preso da quel sito, credo si riferisca a questa formula magica :rolleyes:

    in questo periodo sto combattendo anche in casa, con mio marito, a volte lui è catastrofista, marò ma lascia campà sto fijo :puah:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Sii buona con tuo marito... Ha tutta la mia comprensione image
     
    Top
    .
3 replies since 8/12/2010, 23:24   234 views
  Share  
.
Top
Top