L'isola dei favolosi

  1. Le figurine Mira Lanza

    By *farfallina* il 25 April 2010
     
    6 Comments   1,398 Views
    .

    image

    image

    image

    Ve le ricordate?
    Sono le figurine della raccolta Miralanza, una delle prime raccolte di punti dei detersivi.
    Erano molto diffuse attorno agli anni 60/70, si trovavano all'interno delle confezioni dei detersivi e si facevano le raccolte per avere in regalo oggetti per la casa, piatti, tazzine ecc...

    Guardate questa pagina... quanti ricordi vi sovvengono? :wub:


    Io ne ho un dolcissimo ricordo, da bambina ogni tanto ci giocavo e non vedevo l'ora di aprire la confezione per trovare la figurina, e quando c'era quella con più alto punteggio, gioivo, le mani e la figurina profumavano di detersivo.

    :wub:

      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Si!! Me le ricordo.
    Ricordo il catalogo e Calimero....
    Ricordo che ero piccola e volevo come premio il pupazzo di Calimero e i miei genitori mi dissero che era di un nero così nero da far paura e per mesi mi sono chiesta come può essere nero un nero da far paura!! :rolleyes:

    Dopo molto tempo mi è balenato il sospetto che volessero pendere un altro premio! image
     
    Top
    .
  2. marystella
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    io mi ricordo solo quelle di calimero, ne andavo matta, stavo li a guardarle e riguardarle per ore
     
    Top
    .
  3. Leti35
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Farfallina. che bei ricordi......le figurine del Mira Lanza!

    "Gira gira l'Olandesina" .....a quei tempi c'erano solo i prodotti Mira Lanza....

    io sono riuscita ad avere la macchinetta per le tagliatelle....naturalmente a manovella...

    image
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Sììììììì, Leti :woot: l'aveva anche mia mamma, quella a manovella, però non ricordo se l'aveva presa coi punti, e ricordo che la manovella la volevo sempre girare io, :si: si metteva col fermo a chiavetta nel bordo della tavola ed era una festa fare le tagliatelle!!!

     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Ce l'ho anche io!!

    Era di mia mamma... Arrivò gratis, ma nemmeno io so da dove.
     
    Top
    .
  6. kymma
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    le ho viste perchè le aveva mia zia
     
    Top
    .
 
Top
Top