L'isola dei favolosi

Hai formattato hai un pc nuovo? installa tutti i programmi in un colpo solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Volery, tutte le applicazioni in solo clic
    di Katia Ancona
    Volery è una nuova applicazione capace di farvi installare decine di programmi in un colpo solo. Ancora in fase di beta privata per utilizzarlo serve l'invito
    Approfondimenti
    Tutto il pc in una penna UsbAvete comprato un pc nuovo e vi ritovate senza gli eseguibili dei vostri programmi preferiti. Oppure avete dovuto formattare per l'ennesima volta il computer e siete stanchi di dover installare tutto. Una nuova applicazione web viene in vostro soccorso.
    Si chiama Volery (http://getvolery.com/) e promette di farvi risparmiare tempo prezioso evitandovi di cliccare su "Avanti" durante ogni step di installazione.

    E' stato creato da due programmatori di San Francisco secondo i quali l'installazione dei programmi non deve costituire un lavoro. Volery offre applicazioni popolari, gratuite e open source. Ecco le principali:

    Web Browser: Chrome, Safari, Opera, Firefox
    Messaging: Digsby, Skype, Pidgin, Messenger, Google Talk, Thunderbird
    Media: iTunes, Winamp, Songbird, Hulu, VLC, KMPlayer, AIMP, Audacity, Spotify
    Imaging: Paint.NET, Picasa, GIMP, IrfanView, XnView
    Documents: Office (Trial Version) OpenOffice, Reader, Foxit Reader, CutePDF
    Antivirus: Avast, AVG
    Runtimes: Flash, JAva, .Net, Flash (IE)
    File Sharing: uTorrent, eMule
    Prevede anche una serie di utilities (per la deframmentazione e la pulizia del disco...) e applicazioni per la compressione dei file e lo svago. I programmatori di Volery stanno implementando la disponibilità di programmi e chiedono agli utenti di segnalare le applicazioni utili non presenti nella lista.

    Una volta selezionati i programmi che vi interessano Volery creerà per voi un installer da scaricare e da eseguire direttamente. L'installer ottenuto è portabile e può essere dunque salvato su una penna usb per utilizzarlo quando e dove volete.

    Una volta lanciato l'eseguibile le varie installazioni partiranno automaticamente utilizzando configurazioni di default. Eviterete quindi le fastidiose richieste per toolbar e crapware. Durante il download sullo schermo visualizzerete una barra di progressione.

    A installazione terminata troverete sul vostro desktop (e nel menu Start) tutte le icone dei programmi che avete scelto.

    L'unico neo è che Volery è ancora in fase di beta privata, per utilizzarlo dovrete munirvi di invito. Suggerimento: provate a cercare "Volery" su Google, vari siti, italiani e non, offrono ai primi 100 lettori un codice che vi permetterà di accedere al servizio.

    fonte


    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    questo lo metto come importante :ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quasi quasi mi alzo e mi faccio un giretto sull'argine

    Group
    Friends
    Posts
    34
    Location
    Serravalle Scrivia

    Status
    Offline
    Certo questo è buono per quelle persone che sono alle prime armi oppure usano il pc per varietà.. ma molte volte è meglio installare i programmi uno alla volte onde evitare programmi inutili che poi non verranno usati mai!..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    sì vero, :si: infatti anche io mi installo programmi man mano che servono!!

    però c'è anche da dire che puoi scegliere mettendo la spunta anche solo un programma o due .. bisogna vedere se uno ha particolari esigenze di tempo, non hai da cercarti il sito, la pagina del download ecc...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quasi quasi mi alzo e mi faccio un giretto sull'argine

    Group
    Friends
    Posts
    34
    Location
    Serravalle Scrivia

    Status
    Offline
    sisi su questo hai anche ragione! purtroppo molte volte non si ha disponibile neanche la connessione ad internet è questa opzione sarebbe molto propensa allora ! :P
     
    Top
    .
4 replies since 23/10/2009, 08:50   211 views
  Share  
.
Top
Top