L'isola dei favolosi

Streghe & pratica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. archi83
     
    .

    User deleted


    Streghe & pratica


    Noto che, anche in questo forum, c'è qualcuno che possiede dei poteri.

    Di conseguenza questo topic è rivolto proprio alla pratica delle streghe.

    Qui dentro potrete mettere incantesimi, pozioni,etc., l'importante è che riguardi la pratica.


    Apro questa sezione dando delle risposte alle vostre domande sulla Wicca (ovvero il credo delle streghe).

    Inoltre, per avere un'idea di cosa sia, vi consiglio di guardare i seguenti due film:

    1) Giovani Streghe

    2) Amori e incantesimi

    Guardateli e scrivete, in questa sezione, che cosa avete notato.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Io personalmente sono a digiuno su questo argomento :spiasi:
    sicuramente chi si intende più di me potrà risponderti :)
     
    Top
    .
  3. archi83
     
    .

    User deleted


    Proprio per questo ho proposto i film.

    Per darvi un'idea visibile di cosa è la Wicca.
     
    Top
    .
  4. archi83
     
    .

    User deleted


    Adesso... lezione di pozioni! :D

    In realtà sono tisane rilassanti, ma, per come vengono create, ricordano le pozioni delle streghe di una volta.


    Adesso passiamo alle ricette.

    Infuso di camomilla

    un pizzico di camomilla
    un pizzico di tiglio
    un pizzico di passiflora
    una tazza d' acqua

    infondere nell' acqua bollente le erbe indicate lasciandole in infusione per cinque minuti. Filtrare accuratamente e dolcificare con miele di Biancospino o di fiori di arancio. La tisana deve essere bevuta calda.

    Infuso di Biancospino

    due pizzichi di fiori di Biancospino
    una tazza di acqua

    fare bollire l' acqua, spegnere la fiamma ed unire i fiori di biancospino; coprire la pentola e lasciare riposare la tisana per dieci minuti. Filtrare accuratamente e dolcificare con miele di fiori di arancio. prenderne una tazza calda alla sera dopo cena.

    infuso di Melissa
    un pizzico di melissa
    un pizzico di origano
    un pizzico di biancospino
    una tazza di acqua

    Nell' acqua bollente infondere le erbe indicate; coprire la tisana lasciandola riposare per alcuni minuti. Filtrare attraverso un colino, dolcificare e berne una tazza prima del sonno. La tisana deve essere calda.

    Infuso di Menta

    un pizzico di menta
    un pizzico di basilico
    un pizzico di salvia
    scorzetta di arancia
    una tazza d' acqua
    versare su tutte le berbe indicate l' acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per sette-otto minuti. Filtrare attraverso una telina e dolcificare con il miei. e consigliabile sorbrila subito dopo cena.

    NB: lavare sempre molto bene la buccia sia dell'aranciaq come del limone per eliminare ogni traccia di prodotti chimici.

    Infuso di menta (il ritorno)

    due foglie di menta fresca
    una scorzatta di limone
    succo di mezzo limone
    una tazza d' acqua

    far bollire l' acqua, unire la scorzetta di limone e spegnere immediatamente la fiamma, quindi aggiungere le foglie di menta. Coprire e lasciare in unfusione per cinque minuti. Filtrare attraverso una telina, aggiungere il succo di limone e dolcificare con miele. Prendere la tisana dopo cena.

    Infuso di rose

    un pizzico di petali di rose
    un pizzico di menta
    un pizzico di nepitella
    un pizzico di timo
    una tazza di acqua
    infondere nell'acqua bollente tutte le erbe indicate, coprire e lavscaire in infusione per circa una decina di minuti.filtrare attraverso una telina, dolcificare con miele.

    Infuso di Sedano

    1/2 cucchiaino di semi di sedano
    un cucchiaino di nepitella
    una scorzetta di limone
    una tazza d'acqua
    infondere nell' acqua bollente i semi di sedano e la scorzetta di limone.lasciare riposare la tisana per cinque minuti quindi aggiungere nepitella, coprire nuovamente lasciando passare altre cinque minuti.

    filtrare e dolcificare con miele.

    Infuso di Tiglio

    un pizzico di fiori di tiglio
    una tazza di acqua
    infondere nell' acquia bollente i fiori di tiglio, coprire e lasciare in infusione per cinque minuti. Filtrare attraverso una telina e dolcificare con miele preferibilemente di tiglio. e bene bere la tisana calda.

    Decotto di Lattuga

    due foglie di lattuga fresca
    un pizzico di fiori di arancio
    una tazza d'acqua
    oportare l'acqua ad ebollizione,quindi aggiungervi le erbe indicate. Proseguire l'ebollizione per cinqua minuti, Filtrare e dolcificare. prenderne una tazza ben calda la sera dopo cena.

    Decotto di salvia

    Quattro foglie di salvia
    una tazza di lattescaldare il latte in un pentolino smaltato, e quando bole, aggiungere la salvia. Coprire e lasciare bollire per due minuti. Filtrare, dolcificare con poco miele e berla calda, ma non bollente.


    Un'ultima cosa: l'avete capita la differenza tra il decotto e l'infuso?
    Chi è già strega, la conosce.
     
    Top
    .
  5. amaretto
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai sentito parlare di Wicca. credo che l'infuso sia come il tea, cioè mettere la bustina o le erbe dentro l'acqua quando bolle, il decotto è invece quando metti le erbe in acqua fredda e le fai cuocere. :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  6. archi83
     
    .

    User deleted


    E' giusto, amaretto.


    Un'altra domanda: qualcuno ha visto i film che ho consigliato?

     
    Top
    .
  7. kikko M.L.V.C.
     
    .

    User deleted


    mi svelo un piccoo segreto per "leggere i pensieri delle persone..........chiudete gli occhi e concentratevi intensamente sulla persona che volete analizzare...successivamente mettetevi nei suoi panni pensando a tutte le cose che sapete su di essa in quel momento......dopo circa 15 minuti riuscirete a capire gli stati d'animo e le ansie dell'altra persona.....con me ha funzionato!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kikko M.L.V.C. @ 27/4/2008, 13:49)
    mi svelo un piccoo segreto per "leggere i pensieri delle persone..........chiudete gli occhi e concentratevi intensamente sulla persona che volete analizzare...successivamente mettetevi nei suoi panni pensando a tutte le cose che sapete su di essa in quel momento......dopo circa 15 minuti riuscirete a capire gli stati d'animo e le ansie dell'altra persona.....con me ha funzionato!!!

    Grazie kikko lo proverò ..

    Ho avuto un bel pò di anni fa degli episodi straordinari di questi contatti mentali, però il ricevente era mio marito.. alcune cose che mi hanno lasciata aboccaperta.. ancora oggi quando ci penso mi sembra talmente assurdo :come:


    CITAZIONE (archi83 @ 23/4/2008, 22:27)
    E' giusto, amaretto.


    Un'altra domanda: qualcuno ha visto i film che ho consigliato?

    :spiasi: mi spiace ho poco tempo....
     
    Top
    .
  9. Bellevue
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto numerosi episodi che non sto ad elencare.
    L'ultimo l'ho avuto circa 15 gg fa.Non sentivamo un moderatore del forum di cui sono una moderatrice.Abbiamo aperto un topic per "chiedere" un aiuto...
    La sera,a letto,durante un esercizio di rilassamento e visualizzazione,io l'ho "visto:era disteso,il capo appoggiato su di un guanciale,ma in una posizione innaturale.La camera era in penombra.
    Il giorno successivo ci siamo attivati e siamo riusciti a trovare il numero ci casa....
    La moglie ci ha dato la notizia che lui era deceduto qualche giorno prima. :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :( mi spiace

    sì a questo ci credo anche io, episodi che son successi fra me e mio marito, che tornasse a casa dal lavoro e che mi chiedesse perchè con la macchina al pomeriggio ho fatto quella strada anzichè un altra...

    cose che lui non poteva sapere, perchè lavorava a 20 chilometri di distanza.. e poi altre cose simili


    Lui dice che a volte mi vede chiaramente anche a distanza
     
    Top
    .
  11. Bellevue
     
    .

    User deleted


    Mio figlio vede dei particolari che riguardano le persone che gli sono vicino.Oggetti che sono nelle camere,capi di abbigliamento,ed anche persone.
     
    Top
    .
  12. vernon
     
    .

    User deleted


    lavorando in libreria ho dato un'occhiata al settore dei libri sulle wicca e la cosa mi ha un po' spaventato... l'idea che qualcuno possa manipolare la realtà e le persone preparando un decotto come dire, butta alle ortiche duemila anni di libero arbitrio :D
     
    Top
    .
  13. Bellevue
     
    .

    User deleted


    Io ne ho conosciuta una,molto giovane,che si definiva "strega bianca".Mio figlio ne ha fatto le spese.Quando erano in casa sua succedevano delle cose terribili che terrorizzavano tutti.Lo faceva anche inconsciamente,ed un'amica che é stata medium ed insegna storia delle religioni,mi ha spiegato che era il suo lato "oscuro" che prendeva il sopravvento.
    Da quando non la frequenta più,mio figlio ha ritrovato la serenità.
     
    Top
    .
  14. archi83
     
    .

    User deleted


    Bellevue, che cosa intendi per "cose terribili"?

    E' anche vero che anche le streghe bianche hanno un lato oscuro; ma la cosa importante è l'equilibrio tra i due lati e, soprattutto, di usare, se necessario, anche la parte negativa per fare del bene.

    E' strano ciò che dico, ma è possibile.

    P.S.: il mio potere attivo è da lato oscuro, ma so controllarlo.
     
    Top
    .
  15. patna
     
    .

    User deleted


    Anche nella magia esiste la legge del libero arbitrio - "liberamente scegli - liberamente paghi le conseguenze delle scelte che fai in bene o in male" -

    La magia Wicca è una magia buona - e deve essere usata nella maniera più positiva senza infrangere leggi nè imporre cambiamenti che vanno contro il karma di una persona - se questo avviene aumomaticamente si vanno ad infrangere delle leggi - e questo può far male a chi esercita e a chi subisce - ma anche questo fa parte del libero arbitrio -
     
    Top
    .
21 replies since 19/4/2008, 16:42   446 views
  Share  
.
Top
Top