L'isola dei favolosi

Una gomma.......... per........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    image



    Mi piacerebbe tanto avere una gomma come quella che usavamo a scuola..
    Ve la ricordate?

    La parte blu più dura e cartavetrosa, per cancellare l’inchiostro.

    La parte rossa più morbida, per cancellare la matita.

    Una bella gomma bicolore, più dura da una parte e più morbida dall’altra.

    La prima mi servirebbe per cancellare le idee fisse dal cervello dove sta la memoria......e la memoria è una bestia grama, ha bisogno di maniere poco gentili, forti, decise.

    la parte blu della gomma serve per l'idea che fa male (sogni inutili, speranze false, illusioni stupide, paure infantili, insicurezze, preoccupazioni ecc) e zac zac insisti.. attento però che si può bucare il foglio, quello che si riesce si cancella.. quello che rimane non sarà più così leggibile

    Nel cuore invece che è più tenero e fragile usare la parte morbida ..........quella rossa

    Sfregatela delicatamente sul cuore!!! verranno eliminate le delusioni, sentimentali o affettive che siano, le ferite date dalle parole o invidie o ingiustizie, e soprattutto poter cancellare tutto quello che ha vulnerato e offeso la nostra sensibilità...

    Pensate che bello............ con un semplice gesto poter dimenticare i torti, gli abbandoni quel consumarsi lentamente peril tormento interno, per sofferenza fisica, per malinconie, per ossessioni, per le perdite perdite, per le fobie e i dolori…

    Un cicatrizzare l'anima..................


    Che dite?

    Che in fondo forse anche le sofferenze, grandi o piccole che siano, infondo sono utili?

    Che ci insegnano a crescere?

    ad irrobustire il nostro carattere?

    a diventare uomini e donne forti?

    forse avete ragione.

    forse......................

    Ma con il rinforzamento del carattere, si perde parte della nostra gaiezza.

    Voi pensateci bene, profondamente, attentamente, appassionatamente e poi sappiatemi dire se sarebbe bene usarla .. oppure che il passare del tempo come la gomma pane (ve la ricordate? morbidissima) farà svanire i ricordi e le sofferenze ma li saranno, parte di noi, nel bene o nel male.............. il ricordo del dolore ci insegnerà a non fare gli stessi errori?

    se fosse possibile comprarla questa gomma bicolore ...la usereste?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Che domanda difficile!

    Non lo so. Non credo che userei gomme. Avrei paura di rovinare il foglio.....
    Che poi le sofferenze irrobusticano e ci facciano diventare più forti... ho dubbi anche su questo.
    Però questa mia riflessione non è molto profonda attenta e appassionata...
    Mi riservo di continuarla... :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ogni mio desiderio è un ordine?

    così si potrebbe intitolare l'articolo che ho letto oggi :P

    e così ci siamo, siamo arrivati alla pillola "gomma cancella ricordi" :si:

    sentite qua ;)


    Brutti ricordi: in Canada sperimentato farmaco che li cancella

    L’addio del partner, la morte di una persona cara, un incidenze, una violenza subita, qualcosa che non avremmo mai voluto imprimere nella nostra memoria, in poche parole i brutti ricordi, che possono segnare la nostra vita, ma che grazie a un nuovo farmaco, il metirapone, appena sperimentato in Canada, potrebbero sparire definitivamente dalla nostra testa.

    In grado di agire sull’ormone dello stress, il farmaco, che contiene un principio attivo già noto, è attualmente in sperimentazione su 33 volontari. Questo studio è coordinato dalla dottoressa Marie-France Marin. Questo farmaco sembra riuscire a rimuovere dalla nostra memoria solo i ricordi negativi, lasciando quelli positivi. Se il farmaco dovesse rivelarsi efficace, potrebbe essere utilizzato su diversi pazienti disturbati da ricordi di esperienze terribili che stanno condizionando tutti i loro comportamenti. Naturalmente ci si interroga sulla reale correttezza di un intervento tanto artificiale nella mente che è il fulcro della nostra vita, e ci si chiede anche se sarà possibile limitare l’abuso di questo farmaco dotato di un potere immenso. Per ora non ci resta che attendere i risultati della sperimentazione e poi si vedrà.

    fonte

    :rolleyes:

    dai allora ora che ci siamo che cancellereste?

    io sicuramente i ricordi dei momenti più brutti di mia mamma e mio papà .. e poi altri meno dolorosi, ma pur sempre brutti ricordi :si:
     
    Top
    .
  4. LoLLyPooP
     
    .

    User deleted


    non cancellerei nulla... niente... ogni singolo gesto ed emozione... anche quelli più brutti con la mia famiglia.... secondo me le cose brutte servono per capire meglio la vita e affrontarla con occhi sempre più esperti... e ci servono per capire quanto sono importanti e rare le cose belle... e che dobbiamo fare di tutto per viverle al meglio... questo è quello che mi han insegnato le brutte cose... tutti i difetti, i gesti di rancore e odio nella mia famiglia mi han fatto capire i miei e gli errori dei miei genitori... e ora so che cosa non dovrò fare con la mia futura famiglia... e gli errori con gli uomini mi son serviti per far funzionare bene la relazione con il mio ragazzo di ora.. e la morte dei miei nonni mi ha fatto capire quanto è preziosa la vita... forse io dico questo xk non ho avuto traomi così forti... e forse son d'accordo che con i malati a livello psichiatrico si potrebbe usare questa gomma... ma non con le persone normali...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Arianna, le tue parole, così profonde, sentite, sofferte, mi hanno fatto capire molto più cose di tanti articoli di luminari... :si: hai pienamente ragione anche il ricordo più brutto, anche se ci fa star male, ma ci fa capire, apprezzare la vita stessa. :Bacio:
     
    Top
    .
  6. LoLLyPooP
     
    .

    User deleted


    beh io parlo per me :) .... ne ho ancora tnt di strada da fare e tnt ricordi brutti che ci saranno che farò fatica a toccare col pensiero... ma voglio vivere come meglio credo la mai vita senza aver mai rimpianti :) credo che la gomma alla fin fine serva sopratutto x i nostri rimpianti... che si creano quando non seguiamo cosa detta il cuore... secondo me è questo che fa vivere bene la vita seguire qll che dettano le emozioni...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    e' vero sai? :si: alcune volte ho agito pensando al bene degli altri, invece che agire d'istinto, o secondo l'emozione del momento e sono gli unici rimpianti che ho.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Agire d'istinto... il test dell'autocontrollo...
    Avete ragione, gli sbagli di cui mi pento sono quelle cose su cui ho ragionato troppo. E la gomma dovrebbe cancellare i gesti sbagliati, non i ricordi
     
    Top
    .
  9. LoLLyPooP
     
    .

    User deleted


    io poi se sbaglio perchè le mie emozioni mi han portato ad un vicolo buio mi prendo le mie responsabilità... ma almeno non ho rimpianti perchè ho sempre fatto ciò che volevo veramente...
     
    Top
    .
8 replies since 25/1/2008, 16:45   424 views
  Share  
.
Top
Top