L'isola dei favolosi

Aggiornare server eMule

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Server eMule chiusi, guide e soluzioni



    image

    Testato di persona :ok:


    eMule è in assoluto il programma peer to peer più usato nel Mondo.

    Da qualche tempo un grosso problema affligge gli utenti eMule, ovvero l'impossibilità di collegarsi a molti server. Questo succede perchè moltissimi server eDonkey sono stati recentemente chiusi ed oscurati. Moltissimi sembrano ancora attivi, ma non indicizzano i file e comunque potrebbero non essere più sicuri (server spia).

    esistono due soluzioni per risolvere questo problema. La prima è quella di connettersi ad eMule usando la rete KAD. La rete Kademlia funziona perfettamente, bisogna solo prestare attezione ai risultati delle ricerche, visto che molti file sono in effetti dei fake. Ma a parte questo, usare la rete KAD è sicuramente il metodo consigliato.

    Il secondo metodo (che rimane comunque sconsigliato) è quello di aggiornare i server di eMule.

    Peerates.net è un punto di riferimento per i server eMule. Contiene varie liste server, server affidabili, server fake (o spia) e server ormai inattivi. Inutile dire che la lista dei server affidabili è quella che ci interessa. Aggiornare i server eMule è molto semplice, basta copiare l'indirizzo del file (con estensione .met) è copiarlo nella casella aggiorna server .met da URL che appare nella prima schermata di eMule.

    Qui sotto puoi trovare due tutorial realizzati dai ragazzi di eMule.it, uno dedicato all'aggiornamento dei server eMule, l'altro alla connessione tramite rete KAD. I due tutorial sono realizzati in Flash, serve quindi il Flash Player per visualizzarle correttamente. Le due guide sono basate su una versione non recentissima di eMule (0.46a) ma i passaggi elencati funzionano ovviamente anche sulle ultime versioni di eMule.

    Aggiornare Server eMule

    Connettere eMule alla rete KAD

    Edited by *farfallina* - 4/11/2010, 16:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Aggiornare i server di eMule è semplice, basta copiare un indirizzo nella barra presente sotto la voce aggiorna server .met da URL, facilmente visibile nella parte destra dell'interfaccia. Una lista di server sicuri e verificati puoi trovarla cliccando qui.

    il forum di eMule Italia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Server eMule, la guida completa

    image

    Nonostante il successo di BitTorrent, eMule rimane il programma leader per scaricare materiale dalla rete. con eMule è possibile scaricare ogni tipo di file gratis.

    Negli ultimi anni però ci sono stati numerosi problemi con i server di eMule. Tra server chiusi, sequestrati e server spia, la situazione si è fatta complicata per gli utenti del programma peer to peer e trovare server validi è una vera impresa. E' importante tenere una lista server sempre aggiornata sul proprio mulo. La lista server andrebbe aggiornata almeno una volta al mese, anche più frequentemente se possibile.

    Aggiornare i server di eMule è semplice, basta copiare un indirizzo nella barra presente sotto la voce aggiorna server .met da URL, facilmente visibile nella parte destra dell'interfaccia. Una lista di server sicuri e verificati puoi trovarla cliccando qui.

    I server in eMule sono importantissimi, fondamentali per scaricare i file. Trovare i server migliori non è affatto facile, anche se esiste una lista dei migliori server di eMule.

    Per aggiornare i server di eMule basta cliccare sulla scheda server ed inserire l'indirizzo dei nuovi server nella casella aggiorna server .met da URL.

    Una delle migliori liste server è questa http://ed2k.2x4u.de/dw94zu7a/min/server.met, considerata stabile e sicura dalla maggior parte degli utenti. Si tratta di una lista con oltre 150 server diversi. Il rischio di incappare in server fake o spia è veramente basso, vista l'affidabilità della lista.

    Una lista ancora più completa è presente invece in questa pagina. La lista è molto aggiornata, ma esiste comunque la possibilità di trovare server ormai non più funzionanti. Se conosci altri server validi puoi segnalarli nello spazio riservato ai commenti.


    Server veloci eMule, la lista completa

    Come abbiamo visto, avere una lista server affidabile e sicura è un buon punto di partenza per scaricare bene da eMule. Altra cosa importante ovviamente è avere dei server veloci per scaricare ancora più in fretta.

    Chiariamo subito che avere una lista di server veloci aiuta, ma è comunque necessario che eMule sia ben configurato. Per scaricare velocemente da eMule inoltre è necessario avere un buon numero di crediti, che si ottengono mettendo molto materiale in download. Più utenti scaricano i tuoi file e più crediti guadagni.

    Qui sotti una lista dei server più veloci di eMule.

    http://peerates.net/servers.php

    http://ed2k.2x4u.de/x1s0gpxb/max/server.met

    http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167

    http://ed2k.2x4u.de/x1s0gpxb/micro/server.met

    http://ed2k.2x4u.de/x1s0gpxb/min/server.met

    Questi server sono considerati molto veloci, tuttavia la lista non è recentissima ed è possibile che molti di questi server non siano più attivi.

    Server spia eMule, come riconoscerli ed evitarli



    image

    server spia sono uno dei più grandi problemi di eMule. Si tratta di server Serverfake, fasulli, messi in piedi unicamente per controllare le attività degli utenti. Come si riconoscono i server spia? Ecco alcuni utili consigli.

    Riconoscere un server spia non è semplice ma ci sono alcuni segnali che possono aiutare. Spesso e volentieri questi server appaiono subito decisamente strani. Non forniscono risultati validi per le ricerche ad esempio, le fonti sono pochissime, se non inesistenti.

    In generale il consiglio è sempre quello di tenere gli occhi aperti ed evitare di usare liste server di dubbia provenienza. Se un server ti sembra sospetto non perdere tempo e cancellalo subito. Meglio essere prudenti che correre inutili rischi...

    Offuscamento eMule, come attivarlo

    image

    L'offuscamento del protocollo è una funzione ormai presente da molto tempo in eMule. Si tratta di una opzione indispensabile per tutti coloro che si ritrovano il programma bloccato dal proprio provider.

    Da qualche anno infatti i gestori dei collegamenti ADSL bloccano il traffico dati proveniente dai programmi peer to peer. Con l'offuscamento di eMule è possibile aggirare questo blocco.

    Accelerare eMule, trucchi e consigli

    Il tuo eMule è lento? Vorresti scaricare file più velocemente? Ovviamente è possibile, seguendo alcuni semplici trucchi per velocizzare eMule.

    Iniziamo a dire che la velocità di download in eMule dipende da molti fattori. La velocità della connessione, i crediti guadagnati ed il numero di fonti a disposizione per ogni file. Esistono molti trucchi, macchinosi, che in realtà spesso e volentieri non funzionano assolutamente.

    Per scaricare velocemente da eMule è necessario intanto configurare bene la connessione. Il consiglio è quello di aumentare la velocità di upload, in modo che gli altri possano scaricare facilmente, così facendo guadagnerai crediti che ti permetteranno di scaricare a tutta velocità. La configurazione dipende essenzialmente dalla velocità della propria ADSL, in genere comunque i settaggi predefiniti sono più che buoni per scaricare decentemente.

    Evitare di scaricare versioni di eMule di dubbia provenienza, magari a pagamento, che promettono velocità di download spaventose. Si tratta nella maggior parte dei casi di specchietti per le allodole.


    L'occuscamento infatti serve proprio per mascherare i pacchetti dati inviati e ricevuti con eMule. Attivando l'opzione i dati sembreranno provenire da normale attività di navigazione ed il provider non riuscirà a bloccare niente. Purtroppo, alcune volte, anche con l'offuscamento attivo, i provider riescono comunque ad impedire il traffico sulle reti P2P.

    Attivare l'offuscamento del protocollo è comunque molto semplice, basta andare alla voce strumenti, cliccare su opzioni, sicurezza e mettere il segno di spunta alla voce attiva il protocollo di offuscamento.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Server eMule sicuri: lista aggiornata a novembre 2010

    liste server eMule sicure ed affidabili, che doneranno nuova velocità ai vostri download migliorando notevolmente anche l’assortimento di fonti da cui scaricare in tutta sicurezza i vostri file!

    Lista Server eMule – Novembre 2010

     

    Lista Server-met eMule – Novembre 2010

     

    Lista Server eMule Adunanza – Novembre 2010

     

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    image

    lista dei server eMule sicuri aggiornata ad Aprile 2011. Come abbiamo sempre affermato, aggiornare i server di eMule è molto importante per condividere o scaricare file nella massima sicurezza ed efficienza. Vi basteranno pochi minuti della vostra giornata per aggiornare la lista dei server eMule sicuri aggiornata ad Aprile 2011 e il procedimento da effettuare è molto facile, anche per gli utenti meno esperti.


    Aggiornare la lista dei server eMule sicuri non è mai stato così facile. Basterà controllare nella lista attuale quali server eMule sono diventati obsoleti e eliminarli. Dopo aver ripulito eMule dai server non più utilizzabili bisognerà aggiungere quelli inseriti nella lista aggiornata ad Aprile 2011, che potrete trovare quì sotto.


    Lista server eMule – Aprile 2011

     

    I Server che seguiranno al momento non risultano funzionanti ma vale la pena testarli:

     

    Lista Server-met eMule – Aprile 2011

     

    Lista Server eMule Fastweb – Aprile 2011

     


    <ul>
  6. Fastwebspeed – IP: 1.244.67.127 – Porta: 2002;

  7. Quakenet – IP: 1.105.182.66 – Porta: 2002;

  8. Quakenet – IP: 21.105.182.69 – Porta: 2002;

  9. http://update.adunanza.net/servers.met;


  10. http://met.syltonline.de/server.met



  11. fonte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Server eMule sicuri: lista aggiornata a giugno 2011





    image

    Come tutti i mesi, anche questo mese torna puntuale l’aggiornamento della lista dei server di eMule con le ultime novità di giugno 2011. Per essere certi di non incorrere nei fake o nei computer spia, assicuratevi di tenere sempre al passo la lista degli indirizzi sul vostro client peer-to-peer. Se non sapete come fare, ecco una pratica guida all’aggiornamento dei server eMule.
    <p>E’ infatti fondamentale aggiornare con una certa frequenza il famoso software di file sharing, per ottenere la massima protezione e velocità di condivisione dei file. Dunque, tenete sotto controllo la nostra lista e provvedete subito all’aggiornamento dei server eMule che utilizzate


    Lista server eMule – Giugno 2011


     

    Lista Server-met eMule – Giugno 2011


     

    Lista Server eMule Fastweb – Giugno 2011


     

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Server eMule sicuri

    aggiornamento della lista dei server eMule sicuri all’inizio di ogni nuovo mese. Un appuntamento fisso quanto fondamentale per la sicurezza del vostro computer: chi infatti utilizza con frequenza il client peer-to-peer più diffuso del mondo sa bene quanto rischio ci sia di imbattersi in fake o computer spia.


    L’unico modo per aggirare queste problematiche è dunque quello di monitorare quali server del famoso software di file sharing siano ancora sicuri: in tal modo, tra l’altro, ne beneficierà anche la velocità dello scaricamento dei vostri file. Se non sapete come fare, ecco una pratica guida all’aggiornamento dei server eMule, inoltre aggiungete alla vostra lista i server eMule aggiornati a luglio 2011 che vi indichiamo di seguito per rendere il programma ancora più performante.


    Lista server eMule – Luglio 2011


     



  14. eMule Security – IP: 91.200.42.46 – Porta: 1176

  15. TV Underground 1 – IP: 193.169.86.73 – Porta: 4184

  16. Master Server 1 – IP: 83.233.30.55 – Porta: 4500

  17. PEERATES.NET – IP: 88.191.81.111 – Porta: 7111

  18. Share Islands – IP: 178.86.3.184 – Porta: 4184

  19. UsenetNL.biz – IP: 91.225.136.126 – Porta: 1887

  20. PeerBooter – IP: 88.191.228.66 – Porta: 7111

  21. !-= Porn Pit =-! – IP: 88.80.28.48 – Porta: 4321

  22. Emule Server No1 – IP: 94.75.216.6 – Porta: 4666


  23. Lista Server-met eMule – Luglio 2011


     

    Lista Server eMule Fastweb – Luglio 2011


     


    <ul>
  24. Fastwebspeed – IP: 1.244.67.127 – Porta: 2002

  25. Quakenet – IP: 1.105.182.66 – Porta: 2002

  26. Quakenet 2 – IP: 1.105.182.69 – Porta: 2002

  27. http://update.adunanza.net/servers.met

  28. http://met.syltonline.de/server.met
  29.  
    Top
    .
  30.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    lista server emule 2011

    eMule continua ad essere uno dei software P2P più usati dagli utenti e ogni mese o quasi, esce una nuova lista di server aggiornati eMule necessari per la sicurezza del computer. In tanti scaricano musica e file da eMule, ma è necessario stare attenti e utilizzare sempre i server sicuri per non rischiare di imbattersi in virus che andrebbero a minare la sicurezza del nostro PC. Ecco allora l’elenco dei server sicuri per eMule aggiornati ad Agosto 2011.


    Innanzitutto, prima di vedere l’elenco aggiornato ricordatevi di seguire sempre la guida all’aggiornamento dei server eMule, che vi aiuterà a capire quali sono i server più sicuri per scaricare i contenuti di interesse. Scegliendo i server migliori, otterrete anche una maggior velocità durante il download dei file. Di seguito l’elenco aggiornato di agosto 2011.


    Indirizzi internet Liste server sicuri


     

    Server per eMule Adunanza


     

    Server sicuri da aggiungere manualmente ad eMule


     

     
    Top
    .
7 replies since 1/1/2008, 14:21   7053 views
  Share  
.
Top
Top