L'isola dei favolosi
Marito (o moglie) e buoi dei paesi tuoi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, sposerei solo un italiano, non funzionano i matrimoni misti
    40.00%
    6
  • Si, quando c'è l'amore si superano tutte le difficoltà
    20.00%
    3
  • Sì, ma solo se non proviene da un paese islamico
    13.33%
    2
  • No, assolutamente non vorrei avere marito (omolgie) e parenti stranieri
    13.33%
    2
  • Sì, di qualsiasi nazionalità
    6.67%
    1
  • Sì, ma solo se europeo
    6.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 15)

Marito (o moglie) e buoi dei paesi tuoi?

In Italia, negli ultimi dieci anni i matrimoni misti sono triplicati: tu sposeresti uno straniero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amaretto
     
    .

    User deleted



    I matrimoni misti sono in costante crescita, ma spesso finiscono
    Sono più del 14% delle unioni, ma l'80% si conclude con una separazione (26/01/2007)

    La solidità dei matrimoni misti è comunque piuttosto bassa. Il valore percentuale dei divorzi e delle separazioni si aggira attorno all'80%. In pratica una coppia mista su tre si separa e il tasso di divorzio è circa il doppio di quello italiano. Il tasso di fallimento di questi matrimoni, comunque, sembra suggerire il fatto che molte coppie non siano all'altezza della sfida del rapporto interculturale. L'ampia prevalenza di acquisizioni della cittadinanza italiana per effetto del matrimonio (quasi il 90%) può in ogni caso, secondo il Censis, dare adito al sospetto che talvolta possa trattarsi di matrimoni di comodo, favoriti da un periodo di residenza necessario molto esiguo (appena sei mesi).


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    assolutamente NO
    Ho votato l'ultima, perchè ne sono convita al 1000%

    E' già difficile andare d'accordo fra italiani che non siano della stessa regione, uno mangia in um modo, l'altro nell'altra, i detti son diversi da un paese all'altro, le abitudini.

    Il massimo è una italiana che si sposa un arabo, prima la infibula e poi la nasconde con il velo??? :cosaa:

    Purtroppo nei matrimoni misti, chi ci rimette è sempre il povero maschietto italiano, che si ritrova a dover mantenere la Moglie (dell'est / rumena o russa) che miravano solo a farsi sposare per la nazionalità purtroppo per gli uomini son tutte delle belle gnocche, ma dietro l'angelo si nasconde l'inganno ;)

    e poi piangono, .. Marietto, porello dorme nel box da 4 anni ormai per essersi sposato la rumena, adesso gli han dato lo sfratto dal box certi cretini han fatto la spiata e deve sloggiare dal box perchè non è unità abitativa.

    Fa quel poco che può e manda i soldi in Romania ... :(

    Ma è ridotto ad una larva ormai.

    altre storie simili, non dico mai luoghi comuni, ma storie tangibili persone che conosco.. un altro che si era sposato una di colore che lavorava con mio marito, ne andava fiero che si era sposato sto tocco di gnocca, sedere alto ecc.
    Ma la sorpresina?
    Dopo un paio di settimane ha cominciato c chiamare tutti i parenti ed era ridotto in casa sua a camminare fra i materassi stesi a terra, morale il matrimonio durò 6 mesi..
    altre storie simili, che non sto a raccontare, ma a lieto fine non ne conosco naanhce una :(
     
    Top
    .
  3. .:°GiNNy°:.
     
    .

    User deleted


    mmm.. Secondo me bisogna stare attenti a sposarsi con persone che hanno culture totalmente diverse dalle nostre, perchè almeno che non abbiamo un capacità di adattamente enorme..il nostro matrimonio andrà in fumo!
     
    Top
    .
  4. amaretto
     
    .

    User deleted


    Brava Ginny ti :quoto: in pieno. La pensi come me... :distratta: :ola: :wow: :evviva: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  5. .:°GiNNy°:.
     
    .

    User deleted


    :fiori:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (corvogiallo @ 9/2/2008, 12:11)
    Si, quando c'è l'amore si superano tutte le difficoltà

    :grat: che sia il luogo comune più comune che esista????

    da tanto che è comune è un luogo municipio :siao:
     
    Top
    .
  7. °Monique°
     
    .

    User deleted


    Mia cognata e' polinesiana....arriva dalle mitiche isole della Polinesia ..precisamente da Tahiti...
    lei si e' ambientata benissimo ..conosce il nostro dialetto ..cucina piatti friulani molto meglio di me....se c'e l'amore se si ama ..si superano tante difficolta'..lei per amore ha lasciato tutta la sua famiglia e a distanza di anni e' felice..ovviamente le manca la famiglia d'origine...ma ha superato tutto con grande ...e dico grande coraggio ..posso dire che l'amore puo' aiutare a superare mille difficolta'.
     
    Top
    .
  8. eros35
     
    .

    User deleted


    Assolutamente ITALIANA e diciamocela tutta ...le nostre donne :wub: non hanno niente da invidiare dalle gnoccolone straniere.. anzi ...e poi se consideriamo gli usi costumi la cultura la religione ecc.ecc sarebbe un fiasco totale e come diceva
    Gianni Morandi solo uno su mille ce la fà :spiasi:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    eros quando dici ste cose ti amooooooooooooooooooo

    :bacino:

    Mi hai fatto prendere il coraggio di dire come la penso mi sembrava di essere un SS della Gestapo per parlar bene di noi italiane

    nulla da dire per la cognata di monica .. però ho notato che in Italia, si tende ad esaltare un pò troppo, in questo caso, la donna straniera, basta dire che è una brava persona, la donna italiana con questi discorsi si sente una persona che vale poco più di 0, se una straniera con una cultura ed un modo di vivere totalemtne diverso, fa meglio ...

    Io personalmente mi sono un pò stancata di questa assurda esaltazione, un pò mi sento degradata, e un altro pò umiliata...
    non penso che in altri paesi del mondo succeda come in Italia, che la persona straniera venga considerata meglio delle proprie....

    Cominciamo ad essere un pò più obiettivi come lo sono eros ed io.. e tanti altri che non osano parlare e dire la proprioa perchè esaltare gli abitanti della proppria terra è delitto e cominciamo a tirar fuori il nostro orgoglio... e l'amore per l'italia che ci hanno insegnato fin dalle elementari...

    Viva le donne italiane :ola:
     
    Top
    .
  10. Joycee
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "di qualsiasi nazionalità"....
    Le eccezioni ovviamente e purtroppo ci sono, ma generalizzare non credo sia la cosa più giusta...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma generalizzare non credo sia la cosa più giusta...

    si infatti non è il 100% che naufraga ma "solo" l'80%
    diciamo che un 20% delle coppie con gran fatica regge..

    comunque un pensiero di solidarietà alle povere care nostre donne italiane destinate a vedersi soffiare sotto al naso il maschieto italiano.. tanto amato nel mondo.. ma haimè molto esterofilo .. e .. al maschietto che gli va male.. sono pure contenta con una punta di perfidia :P


    Uno lo conosco di persona... porello ridotto a dormire in auto per mantenere la rumena al suo paese.. ridotto ad accattone ... ehehe gli piaceva avere la gnoccolona straniera.. eheheh gli ha magnato tutto e l'ha buttato

    sono spietata ... e anche incarognita :bacino:
     
    Top
    .
  12. Joycee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uno lo conosco di persona... porello ridotto a dormire in auto per mantenere... ridotto ad accattone ... ehehe gli piaceva avere la gnoccolona straniera.. eheheh gli ha magnato tutto e l'ha buttato

    Questo succede anche a coppie italiane....il fatto che uno dei due sia straniero non dev essere un aggravante!!!
    E' così per quasi tutti, a prescindere dalla provenienza, cultura, lingua etc etc!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    E' un aggravante eccome, se ci fossero state tante storie di onestà niente da dire, ma queste pigliano i nostri uomini per i fondelli,

    è quello il veleno maggiore,
    certo che succede con le italiane, ma essere presi in giro così palesemente dà fastidio.. dovrebbero trovare il modo, una legge che queste mercenarie la finissero di agire in questo modo..

     
    Top
    .
  14. Joycee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' un aggravante eccome

    Spero tu stia scherzando...questo è un pregiudizio bello e buono....


    CITAZIONE
    se ci fossero state tante storie di onestà niente da dire, ma queste pigliano i nostri uomini per i fondelli

    Pigliano per i fondelli i nostri uomini???
    Ma stiamo parlando di uomini senza un cervello????

    CITAZIONE
    certo che succede con le italiane, ma essere presi in giro così palesemente dà fastidio..

    Questo da fastidio a prescindere dal fatto che in questione ci sia un'italiana o una straniera


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spero tu stia scherzando...questo è un pregiudizio bello e buono....

    No il pregiudizio è quello che hai prima.. io l'ho sviluppato dopo.. da pochi anni il mio è un postgiudizio.. sono molto postgiudizievole ;)


    CITAZIONE
    Pigliano per i fondelli i nostri uomini???
    Ma stiamo parlando di uomini senza un cervello????

    si ma hai visto mai che tocchi di gnocche che sono? come resisterle.. sono spietate .. non c'entra il cervello dell'uomo... c'entra la loro abilità

    comunque ok continuamo a darci la zappa sui piedi avremo un sacco di zitelle .. se sta bene a voi giovani.. sta bene pure a me che ho già fatto le nozze d'argento e mi avvio per quelle d'oro.. ma non vi invidio... io ero in difesa vostra..
    La maggior parte dei matrimoni son fatti in questo modo, non sono io a dirlo ma le statistiche..

     
    Top
    .
25 replies since 30/9/2007, 12:21   603 views
  Share  
.
Top
Top