L'isola dei favolosi
Sei felice e fiero di essere ITALIANO!?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, ne sono davvero felice e fiero!!
    70.59%
    12
  • Vorrei espatriare!!
    17.65%
    3
  • Poco, a volte me ne vergogno!!
    5.88%
    1
  • No, mi fa schifo e non ne sono orgoglioso!!
    5.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 17)

Sei felice e fiero di essere ITALIANO!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eros35
     
    .

    User deleted


    Essere italiano è spesso sinomimo di qualcosa di brutto, offensivo o spiacevole..ma anche di pregi e virtù...L'Italia è il belpaese, ma anche il paese della mafia , della corruzione e di quelli che si credono più "furbi"
    Voi siete felici e fieri di essere Italiani??!!
    Oppure a volte (o sempre) ve ne vergognate e vi fa schifo essere di questo paese?! Votate e commentate questo sondaggio...!! :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Io voto che sono fiera di essere italiana.
    Qual è la nazione che non ha difetti?
    E comunque sia ... non rinnego la mia Patria.
    Inoltre non vivo le sue contraddizioni in prima persona... :)
     
    Top
    .
  3. sognolucirosse
     
    .

    User deleted


    Io non rinnego la mia patria ...ma darei una ripulita alla mia bella citta' ....... un gran peccato ciaaaaaaao da Reggio Calabria
     
    Top
    .
  4. @marygio@
     
    .

    User deleted


    io mi vergogno di chi si vergogna di essere ITALIANO :culcos.gif:
     
    Top
    .
  5. Kianu Kianu
     
    .

    User deleted


    L'Italia è il Paese dell'arte, dello Stile, della Moda, della sede del Papa, dei furbacchioni, dell'Inter...ma di cosa ci dobbiamo vergognare???

    Si dovrebbero vergognare tutti quelli che rinnegano questo (soprattutto quelli che non tifano Inter... :) :) :) )
     
    Top
    .
  6. Melinda Gordon
     
    .

    User deleted


    ....EBBENE SI'...MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA SOPRATUTTO PER IL FATTO CHE E' UN PAESE RAZZISTA...E PER RAZZISTA INTENDO NON SOLO CON GLI STRANIERI...MA CON GLI ITALIANI STESSI!!!!! E QUESTA E' PROPRIO UNA VERGOGNA!!!!! :swear.gif: :swear.gif: :swear.gif:
    DI COSA DOVREI ESSERE ORGOGLIOSA VISTO CHE NON RIUSCIAMO NEMMENO AD ESSERE UNITI TRA NOI!?!?!?!? :f255.gif: :f255.gif: :f255.gif:
    L'UNICA COSA DI CUI VADO FIERA E' DI ESSERE "MELINDA"!!!!!

    image
     
    Top
    .
  7. sognolucirosse
     
    .

    User deleted


    Ciao Melinda. sono meridionale ed ho vissuto per molti anni al Nord. esattamente a Brescia, Ferrara ed anche a Roma, be' ti dico la mia esperienza... non ho mai, dico mai sentito dell'astio nei miei confronti, nessuno mi ha mai offesa per essere una calabrese o meridionale. E sai perchè? perche' mi sono fatta rispettare sempre come persona ed ho sempre rispettato il luogo, le tradizioni e quanto altro, ovunque io andassi.
    E ti sottolineo che ho 45 anni ed ho vissuto per 15 anni fuori

    Buona Domenica
     
    Top
    .
  8. Kianu Kianu
     
    .

    User deleted


    Concordo in parte!!!
    Anche per quanto mi rigurda (Salentino a Modena da 8 anni), difficilmente ho ricevuto insulti sull'essere meridionale, ma semplicemente perchè sono una persona che non fa mai discorsi introducendoli con "DA NOI..." o "DA VOI....", ma non si può certo dire che non esiste diffidenza nei ns confronti.
    Ti faccio solo un esempio, quando appena arrivato qui ho telefonato alle agenzie immobiliari per cercare casa, qualcuno mi ha risposto: " Lavorate?, Avete un garante?, Siente MERIDIONALI?" Fanc...lo!!!!
     
    Top
    .
  9. vecchioamarodelcapo
     
    .

    User deleted


    SONO FELICISSIMA DI ESSERE ITALIANA,PERCHE' E' QUI' CHE SONO NATA..SONO AFFEZIONATA AL MIO PAESE,E NON CREDO CHE SIA POSSIBILE VERGOGNARSI PER LE COSE CHE NON VANNO SE OGNUNO NEL SUO FA IL POSSIBILE PER CAMBIARLE..
    MI POSSO VERGOGNARE DI CIO' CHE FACCIO IO,NON DI QUELLO CHE FANNO ALTRI....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vecchioamarodelcapo @ 23/4/2008, 09:58)
    SONO FELICISSIMA DI ESSERE ITALIANA,PERCHE' E' QUI' CHE SONO NATA..SONO AFFEZIONATA AL MIO PAESE,E NON CREDO CHE SIA POSSIBILE VERGOGNARSI PER LE COSE CHE NON VANNO SE OGNUNO NEL SUO FA IL POSSIBILE PER CAMBIARLE..
    MI POSSO VERGOGNARE DI CIO' CHE FACCIO IO,NON DI QUELLO CHE FANNO ALTRI....

    sei una femminuccia? :clap: :clap: :clap:

    :bacino:

    che bello :evviva:

    ti avevo scambiata per un maschietto!!!!
     
    Top
    .
  11. vecchioamarodelcapo
     
    .

    User deleted


    SI!SONO DEL COSIDDETTO SESSO DEBOLE...

    detto tra noi:facciamoglielo credere così stanno tranquilli!!!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vecchioamarodelcapo @ 23/4/2008, 11:15)
    detto tra noi:facciamoglielo credere così stanno tranquilli!!!!!!

    Giusto!! :clap:

    :ok: tu si che la sai lunga :carina: :tantibaci:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio delle isole

    Group
    Member
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    il mio sangue è biancorossoverde!!
    quando mi capita di andare all'estero, sia in vacanza, sia per lavoro, penso sempre che non vorrei vivere in nessun altro posto.. Anche se altrove vedo cose che funzionano meglio che da noi cerco di prendere esempio e di fare del mio meglio per applicarle nel mondo che mi circonda. Penso che ogni persona, ogni popolo abbia molto da dire, da mostrare e da insegnare: noi compresi.
    Le cose cambiano, soprattutto se si parte dal piccolo e, soprattutto, se siamo noi a volerlo per primi :) L'unico appunto che mi sento di fare agli italiani è che spesso è più facile puntare il dito contro quello che non va e criticare senza cercare di proporre valide alternative o cercare di trovare il coraggio di far sentire la propria voce.
    Le radici, comunque, sono importanti: ti danno un'identità, una storia che ti seguiranno, ovunque tu vada!
    ecco.. io la penso così
     
    Top
    .
  14. patna
     
    .

    User deleted


    Sono ben felice di essere italiana - anche se confesso che i problemi nascono proprio da noi - dal nostro non fare nulla per cambiare molte - tante cose - intanto la questione del razzismo tra "bianchi" - ho avuto modo di scoprire che il razzismo peggiore è quello di tanti meridionali che vivono al nord e che screditano il sud - ho avuto una discussione per questo motivo con due ragazze del sud - premetto io sono napoletana e mio marito è genovese - alla fine le due hanno detto a mio figlio "Stefano sei fortunato - tu sei genovese" - e lui che all'epoca aveva 10 anni - ha risposto si ma sono anche figlio di mia mamma - sono un 50 e 50 non mi vergogno nè di essere genovese nè napoletano - credetemi ho camminato a 20 cm da terra -

    Ci sono anche altri problemi - quello di pensare di "essere furbi" - se non si pagano le tasse - se si riesce a fregare il prossimo - e così via dicendo - la nostra Italia è bellissima - ma siamo noi i primi a dover dimostrare che vogliamo bene e rispettiamo il nostro paese
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Io credo che fra tutti i popoli del mondo siamo quelli che hanno maggior tolleranza anche se tutti dicono il contrario...
    Siamo un popolo di Buoni di bonaccioni...

    Io son nata e vissuta in provincia di Milano, ma il razzismo verso il meridione non l'ho mai "sentito" mio padre era pugliese.. devo dire che son cresciuta in compagnia dell'italia intera, non avendo avuto i genitori milanesi non so parlare nemmeno il milanese ma nella mia zona ho sempre sentito parlare tutti i dialetti d'italia...

    sono estremamente incazzata con chi degrada l'italia!!!
    quando la stampa estera ci dedica la prima pagina, come l'Independent.

    inquinamento, corruzione, camorra, diossina, cancro...


    image

    noi non siamo mai stati così fetenti
     
    Top
    .
25 replies since 27/7/2007, 17:45   542 views
  Share  
.
Top
Top