L'isola dei favolosi

Baci sulla bocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Come vedete un padre che bacia sulla bocca la propria figlia e/o una madre che bacia sulla bocca i propri figli?

    Io dico subito che in questo senso ho avuto un'educazione molto pudica... infatti con mio padre c'era una specie di rispetto/vergogna ricordo di averlo baciato in tutto 3 o 4 volte sulla guancia alla stazione quando doveva affrontare un viaggio... per il resto abbiamo sempre avuto un atteggiamento molto rispettoso.. mai farsi vedere in mutande e reggiseno.. il 2 pezzi era consentito solo al mare...

    Parlando di queste cose con la ragazza di mio figlio ha ammesso in modo molto naturale che lei bacia suo padre sulla bocca...

    Io li per li son rimasta un pò basita... :o: perchè per me sarebbe stato un atto assurdo... però capisco che per chi ci è abituato non ci fa caso...

    Poi la mia mente ha cominciato a viaggiare e pensavo che se lei ha appena baciato suo padre sulla bocca e poi bacia mio figlio è come se mio figlio baciasse sulla bocca il suo futuro suocero :sick: :rofl:

    vabbè a parte queste considerazioni personali.. voi come siete abituati.. come vedete questi gesti? :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Stavolta non ho bisogno di pensare:
    Con mio padre ... non saprei dire se ci siamo baciati sulla bocca, ma tutto quello che può essere abbracci, baci, affetto c'è stato. Lui non usciva mai di casa senza dare un bacio a me e a mia madre. Penso che non ci abbiamo mai fatto caso dove andavano a finire i bacetti! Ma bisogna anche considerare che tutto è durato fino ai miei 14-15 anni.

    Esattamente il contrario con mia madre. Niente baci e niente smancerie particolari! Per lei non c'era molto posto finchè c'era mio padre..
    Poi l'ho scoperta, ma senza troppi "contatti"!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lui non usciva mai di casa senza dare un bacio a me e a mia madre.

    Anche mio padre non usciva mai di casa senza dare un bacio.. a mia madre.. ma solo a lei :(

    Ripensando a queste mio padre mi è mancato molto... il distacco avvenne quando io avevo circa 10 anni ... lui si staccò forse perchè cominciavo a diventare "più grande" ...

    con mia madre invece c'è stata sempre molta fisicità .. anche io non so se sulla bocca o meno ma ci siamo sempre baciate e coccolate :)
     
    Top
    .
  4. venusfreyja***
     
    .

    User deleted


    in questo antiquatissima e felice di esserlo !!!!
    categoricamente niente baci sulla bocca tra genitori , familiari , amici e amiche. tutti sulla guancia !!!!! anche x una questione igienica: sapete come si diffondono le malattie in questo modo se quasi ognuno che incontriamo lo baciassimo sulle labbra?????

    sulla bocca , sulle labbra bacio solo il mio partner!
     
    Top
    .
  5. mat7721
     
    .

    User deleted


    con i mie non ci sono mai stati baci o coccole, meno che mai in bocca... Anch'io sono antiquato e felice di esserlo!
     
    Top
    .
  6. amaretto
     
    .

    User deleted


    Io rimpiango il poco contatto fisico con i Miei, niente baci e coccole ; nemmeno quando ero piccola, nè dalla mamma e nemmeno dal papà. però con i figli ho un bel rapporto, baci e bacini ma assolutamente NON CI BACIAMO SULLA bocca!!!!
     
    Top
    .
  7. paranoia_
     
    .

    User deleted


    Io ho un bellissimo rapporto con i miei genitori, sono molto affettuosa quindi me li abbraccio e spupazzo spesso, ma non li ho mai baciati sulle labbra. Delle volte mi è capitato di vedere delle madri baciare il proprio figlio sulla bocca. Questo gesto mi ricorda un pò l'atto degli animali quando danno da mangiare ai proprio piccoli. Io sinceramente quando vedo queste scene rimango un pò perplessa/stupita forse perchè io non l'ho mai fatto e il solo pensarlo mi mette in imbarazzo. Mio padre ogni volta che ritorna o va al lavoro mi da sempre un bacio sulla fronte, mia madre invece rare volte si avvicina, lo faccio sempre io....
     
    Top
    .
  8. gb11
     
    .

    User deleted


    Il bacio sulla bocca è, secondo me, l'atto sessuale più intimo.
    E con questo ho detto tutto.
    Le dimostrazioni d'affetto genitori - figli si possono manifestare nei mille modi che molti di voi hanno detto, ma anche e direi soprattutto, con gesti un pò meno esteriori e ben più concreti e significativi.
    Purtroppo nella società del "tutti possono fare tutto" un bacio sulla bocca fra genitori e figli potrebbe essere veramente il "male" minore...
     
    Top
    .
  9. stellynaweb
     
    .

    User deleted


    io dico solo che il bacio e la cosa più intima tra due persone , con i miei genitori , sono certa che nn ce mai stato , loro sono molto all'antica , mio padre , poi nn entrava mai nella mia stanza , se nn dopo avermi chiamata mille volte , nn cera molto contatto con loro . io bacio sulla bocca solo il partner .
     
    Top
    .
  10. ghostbrazter
     
    .

    User deleted


    Mai baciato i miei sulla bocca. Mio padre poi... al massimo i baci se li faceva (fa) dare...
    Si è "smollato" un poco con la nipotina.
    Con mia figlia uguale... mai baciati.. se non un paio di volte "per gioco" da parte sua un paio di anni fa (ora ne ha 7) ma è stata lei la prima a dire che non si fa'.
     
    Top
    .
  11. andreaspano
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non sono mai stato baciato sulla bocca dai miei genitori, però ho visto che altre persone lo fanno con i loro figli. Se si limitano a farlo solo con la mamma e al massimo con il papà, si può anche accettare, ma se ci prende gusto e comincia a farlo con tutti non va più bene.
    Non è tanto per un fatto erotico , perchè e sempre un bacio di semplice affetto, ma per un fatto di igiene. Per via orale tante malattie si possono trasmettere. Io la penso così, poi ognuno può dire la sua
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    Non mi piace nascondere niente.
    Quell' unica volta che ho baciato qualcuna sulle labbra, è stato proprio con mia madre; non perchè l' iniziativa l' abbia presa lei, però!
    Infatti, vedere nei film tutte quelle scene di rapporto orale (per quanto ben celate nella loro intimità) m' aveva incuriosito non poco, e pertanto ho preferito essere io il primo a chiedere alla mamma due coccole (come penso facciano tutti i bambini, del resto) per poi avvicinarmi un po' di più! Inutile dire che non potete immaginare la faccia scioccata che ha fatto (oltre che la solita predica con cose tipo ''queste cose non si fanno'', ''in bocca devi baciare solo la tua ragazza!''...), ma quello che c' è rimasto veramente male sono stato io, che mi sarei aspettato un qualcosa di intenso e non di ''nè caldo nè freddo, nè carne manco pesce'' alla stessa maniera che se l' avessi baciata sulla guancia! E' da allora che solo sentire parlare di sesso orale mi fa tornare il mangiare in gola (anche quello che non ho ancora mangiato)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Hai avuto un trauma non da poco :( abbastanza forte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*farfallina* @ 8/4/2011, 17:24) 
    Hai avuto un trauma non da poco :( abbastanza forte

    In tutti i sensi!
     
    Top
    .
  15. cicciuzzabedda
     
    .

    User deleted


    I miei erano genitori presenti ed affettuosi pur senza diventare mielosi. Baci si', quando ci si salutava, o in qualche momento particolare... qualche coccola ma nessun bacio sulla bocca ne' da loro ne' tanto meno da altre persone. I baci sulla bocca non credo dimostrino piu' affetto di uno sulla guancia....
    Discorso ovviamente diverso quando si parla di amore.
     
    Top
    .
16 replies since 8/3/2007, 14:03   781 views
  Share  
.
Top
Top