L'isola dei favolosi

Cosa avete sognato stanotte? Vi interpreto i sogni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Qui potrete raccontare i vostri sogni più strani... :rolleyes:


    comincio col raccontare il sogno molto strano che ho fatto stanotte....

    ero alla guida di un treno ad alta velocità... come andava forte!!! :o:
    nel sogno lo paragonavo alle montagne russe salite discese curve... a velocità altissima.... però ad un certo punto sui binari molto lontano c'era uno che era su una bicicletta e andava sulle traversine zizagando sembrava ubriaco.. io lo vedevo come se fosse stato vicinissimo.. ed ho cominciato ad azionare il freno col piede.. gridavo SPOSTATI!!! Ma niente quello era sempre li che gongolava sui binari.. ad un certo punto il treno l'ha raggiunto e l'ho tirato sotto.. :( dalla paura mi son svegliata tutta spaventata :(

    Ma che razza di sogno ...... è la prima volta che guido un treno chissà cosa vorrò dire....
     
    Top
    .
  2. mat7721
     
    .

    User deleted


    no... non ci credo. Oggi mentre ero in viaggio pensavo a questo... ora torno e metto su un post sui sogni del forum, quelli che facciamo e che albergano nella nostra vita notturna... Dopodichè mille remore, i sogni non si possono raccontare, tutti te li possono leggere e possono farsi un'idea strana di te, qualcuno potrebbe psicanalizzarti, senza contare che dopo Freud e Dalì chi è davvero capace di raccontarli?
    Se mi ricordo di qualcuno particolarmente interessante saprò dove postarlo! ;)

    Farfallina penso che il tuo sogno abbia un significato facilmente decifrabile da diversi manuali che si trovano in rete, ora mi metto a cercare... :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    no... non ci credo. Oggi mentre ero in viaggio pensavo a questo... ora torno e metto su un post sui sogni del forum, quelli che facciamo e che albergano nella nostra vita notturna...

    omama davvero? :o: e non è la prima volta che capita che abbiamo la stessa idea.. :P
     
    Top
    .
  4. mat7721
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: :rolleyes: :) :) :)
     
    Top
    .
  5. venusfreyja***
     
    .

    User deleted


    mat e farfallina, ultimamente siete in perfetta sintonia,vedo!!!!! vi adoro!!!! image image image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Qualche volta anche a me è capitato di pensare qualcosa e di vederlo messo da qualcuno di voi.... image
    Adesso ci sono un paio di appuntini qui vicino alla mia tastiera... Concentratevi!

    Racconto un sogno di un paio di settimane fa, ma è uno di quei sogni che ti rimangono..
    Ho sognato di entrare in un parcheggio sotterreneo grandissimo (cosa che non ho mai fatto), con me c'erano mia madre e mia figlia.
    Arrivati giù... tutto grigio e tutto cemento..non era un parcheggio, non c'erano auto, ma tanti rettangoli di cemento rialzato dal suolo di una ventina di cm.. erano tombe. Noi eravamo lì per scegliere due tombe per loro due. Io volevo che fossero l'una accanto all'altra, ma non ce n'erano vicine. Allora ne ho scelto due una di fronte all'altra. A questo punto è arrivato qualcuno con una cassettina che dovevo salutare...erano le ceneri di mia madre che andavano in una delle tombe che avevo scelto.. e qui finisce.
    Il significato .... non voglio saperlo.
    Spero non lo riteniate troppo macabro... :( :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    :rolleyes: :rolleyes:

    Ho trovato quest'immagine e mi è venuto in mente il sogno di farfallina.....

    image :fischio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    porello :rofl: :rofl:





    stanotte altro sogno strano .....


    mi son sognata che ero andata per un attimo al bagno....


    quando esco fuori vedo mio marito e guardo in cameretta...

    :o:

    non c'è più mio figlio..

    allora chiedo a mio marito dov'è?

    Lui mi dice "gliene ho date tante ma tante "

    :o: ma come? lui che non lo ha mai toccato in vita sua?

    Io gli chiedo disperata

    "Ma come lo hai piacchiato? lo hai picchiato anche sulla testa?"

    e lui

    "Non so quando è uscito barcollava"

    Io in pieno panico prendo il telefono e lo chiamo

    Mi risponde un messaggio con la sua voce

    "se volete parlare con me attaccatevi al C... Tram"

    Io sapevo che aveva messo quel messaggio in segreteria perchè Alice (la sua ragazza lo disturvbava ogni 5 minuti.. e lui scocchiato non voleva più rispondere)

    beh in preda a disperazione.. guardo mio marito e dico
    E adesso?

    mi son svegliata tutta sudata il cuore mi batteva forte....era l'1,30 di stanotte mi sono alzata ho bevuto un pò d'acqua per riprendermi.. sono andata a controllare in cameretta...

    era tutto a posto allora mi son tranquillizzata ...
     
    Top
    .
  9. mat7721
     
    .

    User deleted


    leggo solo ora questo post, che incubo....

    quello che ho sognato stamattina in realtà è il frutto di diversi sogni che si intrecciavano l'uno sull'altro come scatole cinesi....
    Ero in Spagna col mio migliore amico. Eravamo partiti all'inseguimento del mio principale e dovevamo raggiungere Siviglia. Premetto che in Spagna non ci sono mai stato e facevo il navigatore. Sulla mappa scopro che Siviglia è su un'isola e non so perché ma da qul momento tutto ci sembra più facile.
    Dovevamo trovare un traghetto, sono le sei di sera e non abbiamo un posto dove dormire. Abbiamo uno zainetto in due. Leggero. Case imbiancate. Vedo il principale a bordo di una mercedes nera, che si tiene sveglio con la cocaina. Un prete ci indica la strada. Dobbiamo raggiungere un porto. E' estate, siamo vicini a Ibiza, il posto è splendido ed è pieno di ragazzi in costume. Dove trovare un traghetto a quest'ora? Tutti si divertono. Il mio amico chiede aiuto a un gruppetto che ci racconta la loro storia. Sono caduti in un'imboscata. Hanno i volti tumefatti dalle botte. Abbiamo paura io e il mio amico. Non raggiungeremo mai Siviglia per la notte. Ci serve un traghetto. I due capi del gruppo si allontanano. Vediamo un pedalò allontanarsi verso Siviglia pieno di ragazzi e ragazze bellissimi. E' troppo tardi. Facciamo il bagno con loro. Una ragazza mi abbraccia. E' bellissima. Il corpo è abbronzato e gocce di mare le imperlano la schiena e la pancia. La guardo in volto. E' terribile. E' una maschera inguardabile. "Non mi riconosci Matteo?" A quel punto scopro di indossare uno stupido berretto di New York. La guardo meglio. E' Marzia una mia compagna di corso della Rai. E' completamente ustionata. Mi spiega che qualcosa è andato a fuoco e che tutti quelli che erano con lei hanno il volto ustionato ma il corpo perfetto. Io mi immergo nel mare iberico e l'unica cosa che sento è il calore del sole e il benessere dell'acqua che mi attraversa il corpo. Mai stato così bene in vita mia. Il senso e lo scopo del mio viaggio per Siviglia non esistono più. Posso rimanere con loro per sempre....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Caspita un lungo sogno complicato e pieno di simboli... ..ma ti ha lasciato bene o male?

     
    Top
    .
  11. shivagirlpub
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono due giorni che faccio un sogno strano... :spiasi:
    improvvisamente mi cadevano i denti, ho provato a fare una ricerca con google ma zero :cry:
     
    Top
    .
  12. amaretto
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora il tuo post e ti metto ciò che ho trovato rigurado al tuo sogno:

    Denti che cadono


    "Sognare di perdere denti è uno dei sogni più frequenti, ad ognuno di noi, nel corso della vita, sarà capitato di veder cadere i propri denti, in un'immagine onirica accompagnata solitamente da una forte emotività.
    Sognare denti ha quasi esclusivamente significato [...]sessuale.
    I denti, essendo la prima parte dell'apparato digerente, hanno due compiti essenziali per la nutrizione e l'assimilazione del cibo, e quindi per la nostra sopravvivenza: con i denti si stacca il boccone e lo si mastica. Sono legati a qualcosa di profondo e istintuale: il nutrimento e l'appagamento.
    Non è trascurabile come l'atto del mordere abbia un profondo significato erotico: mordere la preda per catturarla e possederla, si vorrebbe "mangiare" l'altro per amore.
    Chi sogna di perdere denti sente diminuita la propria capacità di impossessarsi delle energie vitali e sente svanire, vedendo in sogno cadere i propri denti, la possibilità di afferrare la vita, di ricavare dalla vita gli stimoli energizzanti, propulsivi. Può dunque essere un sogno tipico di chi sente di affrontare la vita con grinta insufficiente.
    Questo sogno compare nel momento in cui sentiamo diminuite le nostre capacità, la nostra aggressività e determinazione verso la vita, quando sentiamo le nostre energie che ci abbandonano lasciandoci privi di forza per affrontare il presente.
    Sognare di avere denti forti e sani indicherebbe al sognatore il rapporto con la naturale facoltà di afferrare bene il cibo, fuori dalla metafora del sogno il cibo rappresenta le energie vitali, dunque i denti forti indicherebbero una buona capacità di affrontare la vita, con decisione e con molte energie.
    Al contrario i sogni di denti che compaiono più spesso mostrano il sognatore che osserva stupito e angosciato i suoi denti che cadono, spesso il sognatore ne ha tra le mani una manciata piena.
    Questi sogni dunque hanno una relazione con il problema dell'impotenza, in senso molto ampio: impotenza come incapacità ad affrontare (afferrare e mordere) la vita o certi problemi particolari, ma anche impotenza in senso stretto nei sogni maschili."

    Ciao ciao :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    anche io ho visto solo ora questo post :( sono rimasta un pò indietro ultimamente, ma mi rifaccio ;) :ok:

    Mia mamma diceva che perdere i denti significava perdere dei parenti stretti, infatti nell'antichità sognare di perdere i denti significava proprio questa perdita, e più era lontano dal centro più lontano era il parente, esempio gli incisivi superiori = era la mamma quelli inferiori il papà.. però non c'era niente di scientifico erano credenze popolari ;)
     
    Top
    .
  14. amaretto
     
    .

    User deleted


    Anch'io sapevo la storia che "caduta di denti morte di parenti" ma non volevo preoccupare la nostra cara Shiva visto che non è vero.... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    eheheh noi siamo cresciuti sani e forti con questa preoccupazione, :P

    anzi era una cosa positiva, ;) ci faceva più apprezzare chi ci stava vicino e che potevamo perdere ;)
     
    Top
    .
101 replies since 4/3/2007, 23:22   2652 views
  Share  
.
Top
Top