L'isola dei favolosi

Fasi di Inquinamento mentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Il cioè durò diversi anni .... l'orecchio si abituò

    poi venne l'epoca dell'attimino ..... un attimino... , non ho mai capito se è più breve, o più lungo dell'attimo.. mi spiego meglio, un attimo è già quantificabile nel più breve tempo possibile, se ne prendo un pezzo, o lo riduco, lo zippo, tanto per intenderci, è di più o di meno?

    vabbè :rolleyes:

    dopo venne l'epoca del tra virgolette , era poco solo dirlo, allora alcuni lo arricchirono facendo il gesto delle virgolette con le dita; terribile. :o:


    un pò di tempo fa c'era il .........come dire…, anche questo lo si sentiva ovunque

    nel bel mezzo fra le virgolette e il come dire sbucò fuori il ....piuttosto che questo ....piuttosto che quello

    ieri sera stavo parlando con mio marito di queste cose... e spuntò fuori il fatto che adesso esiste la moda delle frasi tronche...

    faccio un esempio
    - non sono andato al bar tanto per -

    (il resto della frase la completa mentalmente l'ascoltatore)


    Secondo un'indagine del “Sole-24 Ore”, (che mi ero annotata) le dieci parole più aborrite sono: 1. quant’altro, 2. assolutamente, 3. attimino, 4. piuttosto che, 5. esodo e controesodo, 6. come dire…, 7. vacanzieri, 8. spalmare, 9. tra virgolette, 10. polemica

    e voi ditemi, sinceramente, le usate queste espressioni, o danno fastidio anche a voi?

    io credo di aver usato per un certo periodo il cioè, che tante volte ora evito, anche quando ci vuole, e quella che detesto di più è l'attimino gestuale .. ed anche quest'ultima della frase tronca ..tanto per.... che fa molto snob :rofl: :caffè:

    Edited by *farfallina* - 20/12/2010, 16:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Tra tutte quelle che hai citato ... credo di usare forse un pò troppo "tra virgolette" :rolleyes: :rolleyes:

    Ma ci rifletto e non è detto che non io torni su questo post!!! :B):

    N.B. "tra virgolette" senza gesti!!! image image
     
    Top
    .
  3. .:°GiNNy°:.
     
    .

    User deleted


    a me capita di usare il TANTO PER quando non voglio spiegare il perchè di un'azione! esempio: sabato non sono uscita tanto per.. (perchè non avevo voglia di vederti!)

    a me capita di usare il TANTO PER quando non voglio spiegare il perchè di un'azione! :P esempio: sabato non sono uscita tanto per.. (perchè non avevo voglia di vederti!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Io ho riflettuto su quello che non piace a me
    :si:

    Molti parlano, dicono qualcosa, poi ti guardano e dicono "no???"
    E se non rispondi ... ridicono "no???"
    Insomma ti costringono a pronunciarti!!! :fischio:
     
    Top
    .
  5. mat7721
     
    .

    User deleted


    per fortuna non ne faccio mai uso.... la mia espressione come intercalare è "appunto"... non riesco a trattenermi, il mio odio è per "assolutamente" e per i "piuttosto che", perchè viene ribaltato il senso!! Che nervi!!
     
    Top
    .
  6. gb11
     
    .

    User deleted


    Tra le 10 indicate la parola che uso di più è "polemica". Chissà perchè...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    :grat: già chissà perchè? :fischio:








    si fort gibbi :fiori:
    :rofl:
     
    Top
    .
  8. gb11
     
    .

    User deleted


    L'autoironia è la chiave di tutto. Peccato che non tutte le persone che incontro nella vita (reale e virtuale) riescano a capirlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    ed ecco che l'anno 2010 portò

    assolutamente sì, assolutamente no

    lo si sente ovunque.. fra i camionisti e fra dottori, anche questa fa molto figo.. perchè dire semplicemente sì o no non è così incisivo..
    mentre senti l'assolutanete sì e l'assolutamente no, che ti trafigge, ti entra nello stomaco... è un'affermazione o una negazione che non lascia dubbi

    assolutamente no :no:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    mmmmmhhh ... L'avrò usata qualche volta??

    Non all'eccesso, ma qualche volta forse sì....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    mio figlio lo usa in continuazione, ma non lo riprendo perchè poi se gli dovesse scappare di dirlo si sentirebbe a disagio :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Tarda mattinata, Primo pomeriggio :rofl:

    c'è mio marito che impazzisce quando sente queste definizioni :rofl: beh neanche a me piacciono

    Mi chiede "Ma cosa vuol dire? che cos'è la tarda mattinata, il tardo pomeriggio?" non è che non lo capisce mi gli urta i nervi perchè preferisce le cose chiare, tangibili, le 11, le tre del pomeriggio le 5 o le 9 di sera,

    Poi mi fa morire quando parte con le sue elucubrazioni "tre quarti di mattina :rofl:" "prima alba :rofl: " "seconda aurora :rofl: " "tarda alba :rofl: " "metà tramonto"

    Oggi mi ha chiesto, "ma quando han cominciato a fare così gli scemi?" gli ho risposto "ahah e non lo so sono i nuovi dottorini, oggi son tutti laureati con le scemenze"

    anche voi usate queste espressioni per indicare un'ora del giorno? :woot: (beh dopo un post così non so quanti avranno il coraggio di ammetterlo :rofl: )
     
    Top
    .
11 replies since 21/2/2007, 13:55   134 views
  Share  
.
Top
Top