L'isola dei favolosi

Ultimo film visto

comincio io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paranoia_
     
    .

    User deleted


    Qual è l'ultimo film che avete visto??

    che sia stato al cinema - un Dvd - oppure in tv...


    Piesse: Sarebbe bello se ogni volta scrivessimo oltre al titolo una breve recensione e magari dare un voto al film in questione...


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    La sposa cadavere

    Tim Burton è un regista geniale che non ha per niente paura di fare quello che veramante gli piace e realizzare quello in cui crede!!
    mani di forbice, cavalieri senza testa e fabbricanti di cioccolato ....tutte le sfumature di quel grande regista che è Tim Burton ci sorprende ancora una volta ci dà una visione del mondo dei morti diversa non sono spiriti e non sono zombie, sono persone, anzi corpi con la voglia di divertirsi ma anche capaci di commuoversi e provare emozioni per qualcuno che in fondo... è senza cuore.....
    A volte anche fra i vivi trovi gente con corpi.. ma senza cuore

    Del film posso solo dire che è fantastico. wink.gif
     
    Top
    .
  3. paranoia_
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho visto questo film comunque bellissima recensione!!!
     
    Top
    .
  4. paranoia_
     
    .

    User deleted


    L'altro ieri ho rivisto un bellissimo film Pulp Fiction di Tarantino!!

    Tarantino è un grande! storie che all'inizio sembrano differenti alla fine si intrecciano l'una con l'altra...la storia di un pugile...di due ladri e di gangster
    mi chiedo solo...cosa sarebbe successo ai due rapinatori se ai protagonisti non fossero accadute tutte quelle cose? tongue.gif


    una delle scene + buffe:

    Willis: Cos'hai da guardare, amico?
    Travolta:non sei amico mio bestione!
    Willis:che cosa?
    Travolta:mi hai sentito benissimo palle mosce!


    Voto: 10

    un pò di foto...

    user posted image





    e questa è l'ultima scena del film...eh eh biggrin.gif

    user posted image

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Grazie w00t.gif

    Non l'ho visto... ma lo guarderò sicuramente wink.gif
     
    Top
    .
  6. paranoia_
     
    .

    User deleted


    ve lo consiglio se non l'avete visto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Visto stasera con mio marito

    image

    Titolo Film
    LA NOIA
    Anno
    1998
    Titolo originale
    L'ENNUI

    Genere
    COMMEDIA EROTICA

    Durata
    120

    Origine
    FRANCIA

    Tratto da
    ROMANZO DI ALBERTO MORAVIA

    CITAZIONE
    Trama
    A Parigi Martin, professore universitario, è in preda alla depressione dopo la rottura con la moglie Sophie. E' stanco dell'insegnamento, da tempo sente che vorrebbe dedicarsi a scrivere un libro ma non trova mai la concentrazione necessaria. Un giorno incontra un pittore stravagante, Mayers, e poco tempo dopo, andandolo a trovare, apprende che è morto mentre faceva l'amore. Spinto dalla curiosità entra nella sua casa e qui fa la conoscenza di Cecilia, una giovane che è stata l'ultima modella di Mayers ed era quindi presente alla sua morte. Martin comincia a parlare con Cecilia, domande sempre più insistenti e circostanziate tutte riguardanti il rapporto tra lei e il pittore. E quello che comincia come un gioco verbale si trasforma ben presto in un altro: Martin prende il posto di Myers, diventa l'amante di Cecilia e con lei intreccia una relazione all'insegna di una totalizzante morbosità. Martin vorrebbe far andare d'accordo la parte di sè intellettuale e razionale con quella dedita solo all'attrazione erotica, ma non ci riesce e si irrita profondamente quando vede che invece Cecilia non si pone alcun problema: istintiva e naturale, la ragazza gli racconta delle proprie esperienze precedenti, lo porta a casa a pranzo dai genitori (il padre è gravemente malato alle corde vocali), gli confida che, quando non si vede con lui, esce con Momo, un ragazzo che vorrebbe fare l'attore. Martin cade preda della passione e della gelosia, assilla Cecilia con continue domande e diventa sempre più sospettoso nei suoi confronti. Quando lui le chiede di sposarlo, lei gli risponde che sta per partire insieme a Momo. Martin le offre dei soldi, lei rifiuta e lo lascia. Martin guida nella notte, esce di strada. Dall'ospedale scrive alla moglie Sophie: "Credo che si debba vivere ad ogni costo".

    E' uno di quei film che ricorderai
    Riesce a coinvolgerti e farti sentire l' ansia e l'insoddisfazione che provoca il sentimento della noia.

    La noia ti travolge giorno per giorno e ti fa provare sentimenti che non avresti mai sentito se non fossi incappato in questo stato.
    Di sesso non ce n'è molto ma non e' questo l'elemento principale del film .
    Quello che prova il protagonista per la protagonista è piu' un sentimento di possessione e di non raggiungimento di quella cosa desiderata piu' che passione carnale per una persona.
    Il sesso fra i due viene consumato squallidamnte come in un vortice di eventi che li intrappola su un letto alla stessa ora ogni giorno.

    La possiede carnalmente, ma non la possiede sentimentalmente

    La trama non è una trama è da interpretare è un film che puo' non piacere wink.gif

    Edited by *farfallina* - 19/3/2006, 00:21
     
    Top
    .
  8. amotex
     
    .

    User deleted


    King Kong

    E' il classico film sul bestione innamorato dell'attricetta wub.gif ...ma è veramente carino ...ve lo consiglio...


    P.S.: Pulp Fiction è uno dei miei film preferiti...bravissimo John Travolta (come sempre!)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Grazie wink.gif

    King Kong non l'ho ancora visto sicuramente piacerà anche a me wink.gif
     
    Top
    .
  10. mat7721
     
    .

    User deleted


    Qual è l'ultimo film che avete visto?

    L'altra sera ho visto The Departed, di Scorsese, un grande ritorno e con attori d'eccezione, tra cui spicca il luciferino Jack Nicholson. Ritmo serrato, trama complessa ed elaboratissima, costruita sul parallelo di due infiltrati. Il mafioso nella polizia e il poliziotto nella banda criminale. Non sai mai a chi credere, le bugie e le menzogne si alternano a livelli vertiginosi e quando lo spiritato boss si presenta con la camicia sporca di sangue e un telefonino, un brivido vi corre lungo la schiena e cominciate a temere il peggio.
    Gli ultimi 40 minuti sono da antologia, mentre lo sguardo di Di Caprio si trasforma nella paura fatta persona...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    non ne ho visti molto in qusti mesi... ricordo l'ultimo è The cars ... carino :si:
     
    Top
    .
  12. kassiopeab
     
    .

    User deleted


    image

    Ieri sera sono andata a vedere "Il diavolo veste Prada"... carino... lei mi piace un sacco come attrice, l'avevo vista in altri film come "principe azzurro cercasi".... però sinceramente vista la pubblicità che hanno fatto a questo film pensavo fosse + divertente!!!
    Meryl Streep è sempre splendida però..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Enrico

    Group
    Member
    Posts
    1,390
    Location
    Il Borgo

    Status
    Offline
    Notte prima degli esami
     
    Top
    .
  14. mat7721
     
    .

    User deleted


    Martyn di George A. Romero 1978, tra uno zombie e l'altro della trilogia

    Proverò a riassumerlo. La trama è semplice, Martyn è un ragazzo disturbato che ha un irrefrenabile impulso verso il sangue. Le sue vittime sono ragazze sconosciute che lui seduce e tramortisce con un potente sonnifero iniettato attraverso una siringa. Martyn subisce questa coazione a ripetere da secoli. Infatti, Martyn non è di questo secolo, viene da lontano e le sue sembianze sono rimaste le stesse grazie alla sua natura di vampiro. Martyn viene preso in custodia dal nonno, un commerciante di Pittsburgh che cerca in tutti i modi di esorcizzarlo e di fargli passare la voglia. Il nonno gli dà un lavoro, il commesso del suo negozio che porta la spesa nelle case delle signore perbene di Pittsburgh. Martyn è fondamentalmente buono e seguiamo le sue giornate come in un documentario. E' l'angelo buono, senza coscienza che osserva e non giudica. Passa le sue giornate emarginato, al di fuori di obblighi sociali, ai bordi della vita, impara a muoversi e a rispondere agli stimoli che gli vengono dati. Ma l'amore improvviso per una delle signore perbene lo porterà al sacrificio finale.

    Un film realizzato con due lire, un omaggio al cinema muto espressionista tedesco degli anni venti, un film off, una regia impeccabile, una sensibilità rara per i personaggi e per i luoghi fanno di questo esperimento, un gioiello, un capolavoro senza tempo, capace di sconvolgere per la sua semplicità. I quattro personaggi (Martyn, il Nonno, la Nipote e la Signora Perbene) si muovono nel classico quadrato semiotico di relazioni, in cui si intrecciano le loro vite secondo lo schema di azione e reazione tipico delle favole classiche. Tutto è classico in questo film. Il modo di raccontare, l'impianto narrativo, la fotografia e la macchina da presa che segue i personaggi col fiato sul collo, mentre il montaggio taglia in stacchi veloci e rapidissimi le scene l'una con l'altra generando un senso di ansia continua. Lo spettatore è inchiodato su due domande, due sole domande, per tutta la durata del film. Martyn è davvero un vampiro e un pericolo per la comunità?
    La seconda domanda, posta solo dopo che lo spettatore si è affezionato a lui e alla sua sete di sangue, Martyn riuscirà a tenere a freno l'impulso e a costruire una vita vera?

    Un film uscito solo ora in dvd, un horror anomalo e minimalista, con un paio di sequenze talmente spaventose (a livello di stomaco) da farti chiudere gli occhi! Un film da recuperare assolutamente per capire che anche con due lire se hai delle buone idee riesci a realizzare un'opera d'arte...

    Notizie dal web:

    Il 15 febbraio è uscita finalmente l’edizione (in DVD) director’s cut di Martin, circolato in Italia -nel 1979- come Wampyr e rimusicato, opportunamente dai Goblin.
    Nella nuova ri-edizione, a cura della 01 Distribution, andrà persa la colonna sonora del mitico complesso italiano, ma la versione del film sarà quella voluta dal regista George A. Romero.
    Il film, pur non rientrando nella casistica delle migliori opere del regista, potrà finalmente vantare un’edizione integrale mai circolata nel nostro paese, ridoppiata, per l’occasione, in Dolby Digital 5.1…
    La differenza tra la versione nota come Wampyr e questa director’s cut consta in 10 minuti (in più nella versione di Romero) ed in un montaggio letteralmente più chiaro…
    Ma la vera chicca è che il DVD conterrà, negli extra, anche la versione italiana con la colonna sonora dei Goblin…

    Foto


    imageimageimageimage
    image
     
    Top
    .
  15. venusfreyja***
     
    .

    User deleted


    l'isola ( guarda caso!) THE ISLAND

    Titolo Originale: THE ISLAND
    Regia: Michael Bay
    Interpreti: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips
    Durata: h 2.18
    Nazionalità: Usa 2005
    Genere: drammatico



    L'Isola é quello che rimane nel ventunesimo secolo della terra, l'ultimo angolo incontaminato. Lincoln, che lavora in un impianto, spera di essere scelto per visitarlo ma non sa che, insieme ai suoi compagni, non sono altro che dei cloni che vengono spediti sull'Isola per fornire organi ai propri "originali".

    image
     
    Top
    .
120 replies since 22/1/2006, 11:10   1196 views
  Share  
.
Top
Top