L'isola dei favolosi

Posts written by <alessandro>

  1. .
    sono d'accordo che isolarsi un po' nelle proprie cose e nei propri pensieri (un po' come fa superman, quando raggiunge la sua fortezza della solitudine ;) ) possa essere utile a crescere dentro, a capire meglio se stessi e le proprie potenzialità, ma penso anche che tutto questo sia completamente inutile se non si ha poi la possibilità di comunicare ad altri i risultati di queste riflessioni. :)
    credo che la cosa più bella della vita sia proprio poter condividere con qualcuno le proprie scoperte, se imparo qualcosa di nuovo non ce la faccio proprio a tenermelo dentro solo perchè questo potrebbe farmi crescere spiritualmente, sento pure un incontenibile bisogno di trasmettere agli altri le cose che ho imparato. :yaho:
    quindi penso che non sarei capace di vivere completamente da solo, l'importante è che le persone che mi circondano siano disposte ad ascoltarmi, perchè soffro molto di fronte all'indifferenza della gente per le mie idee, questo aspetto mi farebbe sprofondare nuovamente nella solitudine, almeno per un po', perchè poi riaffiora sempre la speranza di riuscire a trovare quelle persone che sanno ascoltare per il solo piacere di farlo, senza secondi fini. ^_^
  2. .
    CITAZIONE (*farfallina* @ 30/1/2013, 15:40) 
    Stai qua se sei a posto se lavori, se ti puoi mantenere, altrimenti torni a casa!

    tralasciando il fatto che io penso che se si accoglie uno straniero sul proprio territorio ponendo delle condizioni per la sua permanenza (o lavori o te ne vai) si avranno lo stesso problemi, perchè chi subisce una condizione farà in modo di liberarsene, il problema in fondo è proprio questo: abbiamo lasciato troppo carta bianca a questi immigrati, consentendogli di entrare nel nostro paese e di fare quello che vogliono, invece dovevamo avere l'acutezza di dire subito di no.
    cioè, se io scelgo di accogliere gli stranieri nel mio paese, devo essere preparato alle conseguenze che questo comporterà, una volta che li faccio entrare (e gli do tutta la libertà di questo mondo) poi non posso lamentarmi se le cose vanno male, perchè ormai è troppo tardi per tornare indietro! :piove:
    la colpa non è tanto nostra in quanto cittadini, ma dei politicanti che hanno gestito la cosa, solo che poi, di fatto, a farne le spese siamo proprio noi cittadini, in particolare la gente come te, che appunto si ritrova circondata da questi immigrati al punto da non sentire più parlare nella propria lingua, e si deve pure sentire insultata in quanto italiana, per avere (indirettamente, tramite i politici) consentito che tutto questo avvenisse. :cry:

    sì, adesso ho compreso meglio le tue ragioni (e ti ringrazio per averle chiarite), e ho capito perchè, non avendo di fatto altri mezzi per comunicare il tuo disappunto per questa situazione insostenibile, reagisci con tanta rabbia e cinismo. ;)
  3. .
    farfallina, tu mi stai simpatica, ma non riesco a condividere nemmeno una riga di quello che hai scritto. :spiasi:
    d'accordo che si tratta di post-giudizio e non di pregiudizio, ma percepisco molta rigidità nelle tue parole.
    all'inizio avevi accusato me perchè secondo te dicevo che i cacciatori sono tutte persone senza cuore (cosa che io non ho mai detto), ora sei tu che definisci senza cuore tutti questi immigrati, come se tutti loro fossero sbagliati, come se il male stesse tutto dalla loro parte. :cry:

    io invece penso che pure in mezzo agli stranieri ci siano le persone per bene, come te e come me, non sono tutti feccia come sembri voler dire tu.
    peraltro, io non me la sento di dire benedetta sia la crisi, perchè almeno aiuta a liberarci di queste presenze scomode nel nostro territorio, se uno vuole risolvere i problemi deve fare qualcosa in positivo verso questa direzione, non aspettare che venga la crisi salvifica per tutti gli italiani! :rolleyes:
    tu parli bene della crisi, io so solo che ho 24 anni e non ho ancora avuto uno straccio di lavoro, perchè nessuno si è interessato di farmene avere uno perchè faccio parte di questa nazione, perchè dovrei avere qualche diritto in più rispetto agli stranieri che tu, cinicamente, definisci invasori. :(

    ormai mi sono rassegnato a vivere in questo paese perchè, per una serie di motivi personali che non sto qui a raccontare, non me la sento di mollare tutto e andarmene all'estero per cercare fortuna, ma una cosa posso dirla: non mi sento fiero e orgoglioso di essere italiano!
    non mi piace questa nazione dove si pensa prima a scacciare gli stranieri e solo dopo, se rimane tempo e voglia, ci si occupa dei nostri connazionali.
    tu vedi le cose cattive tutte fra gli stranieri, io invece penso che ci siano tante cose che non vanno pure fra noi italiani, e la cosa mi rattrista. :(

    però non ce l'ho con te, e nemmeno ho mai detto che sei una razzista: ognuno ha un suo modo di vedere la vita, dietro al quale ci sono tante cose, tanti anni di vissuto e di esperienza, non sta a me giudicarti, e ti apprezzo lo stesso, aldilà di quello che pensi, ti apprezzo come persona. :)
    ci tenevo solo a dirti che non sono d'accordo con te, e che le frasi fasciste mi fanno schifo da qualunque parte le leggi, per questo ti rispondo con una frase del saggio mahatma gandhi, le sue parole sono migliori delle mie, per far capire come la penso. ;)
    Non dobbiamo pensare alle cose grandi ma a quelle buone. Gli uomini sono un miscuglio di buono e di cattivo, in cui però prevale il buono.
    :tantibaci:
  4. .
    vabbè, io non sto mica a guardare di che nazionalità sono! :spiasi:
    sarebbe come dire che una persona non mi piace perchè è nata in africa, non ho questo genere di pregiudizi. ;)
    attenzione, non sto dicendo che tu invece abbia pregiudizi, so che hai fatto un discorso in buona fede, non attacco te per le cose che hai detto.
    però penso una cosa: cercare di capire la filosofia (se così la si può chiamare) di qualcuno, che sia una sola persona o, come nel nostro caso, un'intera associazione, andando a leggere i discorsi scritti, le belle parole, quando ci sono fatti e immagini raccapriccianti che parlano per loro, sia un'operazione senza scopo. ;)

    a me non interessa andare a leggere con quali piacevoli discorsi pieni di falso sentimento possano giustificare quello che fanno, mi basta vedere le cose che fanno, e non mi piacciono. <_<
  5. .
    ok, cerchiamo di venirci incontro. ;)
    le parole che ho usato non erano rivolte in generale all'intera categoria dei cacciatori, ma solo a quelli del sito che ho linkato, che hanno strappato crudelmente degli animali dal loro habitat naturale.
    io non ho mai detto che amo le persone più degli animali (so che c'è chi lo dice, ma io queste parole non le ho mai usate), e non ho niente contro i cacciatori e pescatori in quanto tali, anche perchè non avrebbe senso, visto che pure io mangio la carne e il pesce.

    ma bisogna distinguere: un conto è colpire animali che fanno parte di un allevamento, un conto proprio strapparli dal loro habitat, dove hanno tutto il diritto di vivere, alla stessa maniera in cui io e te abbiamo diritto di vivere nelle nostre case senza che nessuno venga a disturbarci.
    in ogni caso si tratta di animali che vengono uccisi, ma è il modo in cui questo avviene a fare la differenza, una sensibile differenza.
    amo la natura, e non mi piace quando certi equilibri vengono alterati in maniera tanto brutale.
    posso capire che ci siano tante persone oneste (e buone di cuore :) ) che vivono la caccia con passione, magari rinunciando a colpire un animale se questo significherebbe mettere a repentaglio la sua famiglia, ma non è il caso dei signori del sito che ho postato, basta guardarli in faccia per accorgersi che provano divertimento praticando un gioco cattivo, e questo che mi fa ribrezzo. :cry:

    sono sicuro che i tuoi amici cacciatori sanno perfettamente entro quali limiti praticare quella che per loro è una innocente passione, sono sicuro che non arriverebbero mai a farsi fotografare con le facce sorridenti per una delle loro vittime.
    tranquilla, non mi hai deluso, perchè le nostre opinioni non sono poi tanto distanti, è solo questione di punti di vista. :)

    Edited by alessandro-oresti - 29/1/2013, 13:15
  6. .
    vergognoso sito a favore della caccia, dove gli animali vengono esibiti come trofei di cui vantarsi! :cry:
    quelle immagini mi fanno venire il disgusto! <_<
    da amante degli animali, mi sento in dovere di segnalarlo, solo persone senza cuore possono strappare in questo modo un animale dall'ambiente naturale in cui vive e si riproduce. :(
    www.safariinternational.com/it/
  7. .
    non conoscendo il tuo segno, ho cercato di capire di che segno potessi essere, basandomi sui vari elementi a mia disposizione, ad esempio le tue passioni, il tuo modo di scrivere, cose di questo tipo. ;)
    cerco sempre di conoscere un forumista spingendomi più in là di ciò che rivelano il nick e l'avatar, come dice il saggio rafiki del re leone: guarda oltre ciò che vedi. ^_^
    nel tuo caso ero indeciso fra vergine e sagittario :B): , ma non potevo esserne sicuro al 100%, anche perchè, come hai detto tu stesso, un sospetto è una mezza certezza, non una certezza intera! :P
    però ci sono andato molto vicino. :wow:
  8. .
    tu sei della vergine, beat? :bacino:
    non lo sapevo, anche se a dire il vero qualche sospetto m'era venuto, ma non potevo esserne sicuro. ;)
    beh, adesso lo so :ok: , e tante cose cambieranno! :ahahah:
  9. .
    CITAZIONE (*farfallina* @ 15/1/2013, 10:36) 
    Bilancia.. vogliamo parlare dell'egoismo della bilancia? Mia suocera era bilancia, e ti assicuro che i suo egoismo oscurava qualsiasi altro pregio :B):

    mia madre è bilancia, e posso confermare che per certe cose sa essere davvero egoista! :spiasi:
    però le voglio bene lo stesso, anche perchè ha pure tanti aspetti piacevoli. ;)
    ecco, questa cosa di guardare sempre il lato positivo è proprio una mia filosofia di vita, la applico pure nello zodiaco, per questo vado d'accordo un po' con tutti. :)

    se proprio devo trovare un segno con cui fatico di più ad entrare in sintonia, direi l'acquario, troppo con la testa per aria, preoccupato di ottenere un'approvazione soprattutto formale e superficiale, cosa un po' dura da accettare per la mia intimità di cancro. ;)
    però ecco, non me la sento di dire che l'acquario è il peggiore dei segni, dico solo che è quello con cui io vado meno d'accordo, quindi non voto il sondaggio. :fischio:
    con il capricorno ho un rapporto di amore e odio, forse perchè è il mio segno opposto, e pure lo scorpione per certi versi mi attira per altri mi respinge. :unsure:

    il segno con cui vado più d'accordo è la vergine, forse è un po' puntiglioso, ma io ho molto bisogno di certezze, e la vergine, con la sua praticità, ne dà tante! :distratta:
    anche pesci e sagittario mi stanno simpatici! :lalala:
  10. .
    CITAZIONE (gineprone @ 17/12/2012, 14:27)
    hai letto o leggerai l'oroscopo 2013 ;ci credi?

    all'oroscopo non ci credo, ma allo zodiaco sì, lo considero una scienza. :)

    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 17/12/2012, 15:30)
    Però...eccezione fatta per qualche peletto (e magari, perchè no, qualche panino di più) sono tali e quali :o:

    anche il cappello è diverso, inoltre poldo ha un panzone più importante. :D

    CITAZIONE (*farfallina* @ 18/12/2012, 14:23)
    Non sono di tanti complimenti, :P preferisco fare cose concrete.. se accetti, ti posso fare un regalino di natale?

    :grazie:
    certo che accetto, perchè non dovrei? :carina:
    è un regalo bellissimo! :siao:

    oltretutto, si tratta di un fumetto che potrebbe stare benissimo nella mia collezione, insieme ad altri albi (cartacei) del braccio di ferro italiano, riconoscibili anche perchè propongono storie con pagine a colori alternate a pagine in bianco e nero. ^_^
    questo aspetto rende ancora più speciale il tuo regalo: se mi avessi regalato l'albo avrei avuto qualche problema a collocarlo insieme agli altri, visto che la fila è già completa, così invece potrò leggerlo senza problemi di spazio :woot: , fingendo che sia come andare a vedere una partita in trasferta di una squadra che ho visto giocare sempre in casa! :tantibaci:
  11. .
    bellissime, molto tenere! v9BDU
    mi fanno venire voglia di ritagliarle e compilarle! MxKQK
  12. .
    CITAZIONE (chao @ 10/12/2012, 14:58)
    Bello, Alessandro. :)

    :distratta:

    CITAZIONE (*farfallina* @ 11/12/2012, 18:36)
    I fumetti li leggi anche in digitale o solo cartacei? :)

    preferisco leggere i cartacei, perchè mi piace tenere gli albi fra le mani, sentire l'odore della carta, la consistenza delle pagine quando le sfoglio con le dita, ammirare gli albi riposti negli scaffali ogni volta che ci passo vicino! :woot:
    tuttavia devo dire che qualche fumetto di notevole importanza ho potuto leggerlo proprio grazie ad internet, mi riferisco alla saga di paperone di don rosa :) , e ho ragione di ritenere che, visto l'uso abbondante che faccio del pc, l'esperienza potrebbe ripetersi ancora. :D

    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 11/12/2012, 19:40)
    1) Il vero nome di castor è Poldo?
    2) l' assassino di turno è per caso l' ultimo pizzicagnolo rimasto da lui scroccato a sua insaputa?

    no, castor e poldo sono 2 personaggi diversi! ;)
    castor (noto in italia anche come dante bertolio) è il fratello di olivia, capo di una agenzia investigativa. ^_^
    poldo è l'opportunista divoratore di panini! :Zbaware:
    ecco 2 immagini, castor è quello alla tua sinistra (con la valigia :P ), l'altro è poldo. :ok:
    a0bba1226352177 jpg
  13. .
    pensavo che la semplice voglia fosse sufficiente, per ambo le parti. :lol:
  14. .
    la cosa curiosa di questa discussione è che nelle intenzioni vorrebbe indicare i cibi che NON possono essere congelati, ma poi di fatto indica soprattutto quelli che si possono congelare! :P
    ad ogni modo, questa:

    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 16/12/2012, 23:31) 
    Altro surgelato indispensabile è il pane. Vi salverà in molte occasioni. Scaldandolo in forno per pochi minuti potrete sempre gustare pagnotte fragranti. Inoltre diffonderà in cucina un profumo di pane fresco, davvero irresistibile. Tornare dopo una giornata di lavoro e trovare il pane caldo diventerà un piacere impagabile.

    non la sapevo, me la devo ricordare. ;)
  15. .
    diabolik l'ho letto ma non mi piace. :spiasi:
    i miei preferiti sono mister no, zagor, brendon, ma anche dampyr, martin mystère, dylan dog. :)
    insomma, roba prevalentemente italiana, ma mi piacciono pure batman e superman che sono americani, e poi il braccio di ferro di segar, e naturalmente l'intramontabile topolino. ;)
    metto un po' di immagini per dare un'idea dei fumetti che mi piacciono, potete cliccarci sopra per ingrandirle. :occhietto:
    7fa6a0225008487 36e8a8225008496 0d0ec9225008504 eb1945225008508 68d7f2225008514

    questa è invece una vignetta tratta da uno dei momenti più poetici che mi sia capitato di leggere in un fumetto, quello che parla è mister no, dichiarando la sua attuale disillusione e rassegnazione in un mondo, l'amazzonia, che non è più quello di una volta, quando l'aveva scelto come terra di pace lontana dalla cosiddetta civiltà. :B):
    poche parole, che condensano tutta la filosofia del personaggio, certo per capire fino in fondo il significato bisognerebbe conoscere il contesto da cui è tratta (questo devo dirlo per dare l'impressione che si tratta di cose serie ed importanti :P ), ma ci tenevo particolarmente a postarla. :)
77 replies since 8/10/2008
.
Top
Top