L'isola dei favolosi

Fotovoltaico sorgenia

Sole mio sorgenia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simorap
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo installare un impianto fotovoltaico in comodato uso gratuito con sorgenia qualcuno lo ha gia' fatto ?? La proposta Sole mio mi sembra buona ma non vorrei ci fosse qualche inghippo ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ciao Simo, quasta discussione la sposto nella sezione "Fonti alternative di energia" in attesa che qualcuno che ti può rispondere, legga la tua domanda, purtroppo non posso personalmente risponderti, perchè non lo so.
    nel frattempo potresti fare una ricerca su google mettendo "sorgenia opinioni" dovresti già farti un'idea ;)
     
    Top
    .
  3. Simorap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*farfallina* @ 4/1/2012, 14:05) 
    Ciao Simo, quasta discussione la sposto nella sezione "Fonti alternative di energia" in attesa che qualcuno che ti può rispondere, legga la tua domanda, purtroppo non posso personalmente risponderti, perchè non lo so.
    nel frattempo potresti fare una ricerca su google mettendo "sorgenia opinioni" dovresti già farti un'idea ;)

    Ti ringrazio la ricerca su google l' ho gia' fatta ma non ho trovato molto ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bandito

    Group
    Moderatore
    Posts
    21,058
    Location
    Arsago Seprio (VA) e Croppo (VB)

    Status
    Offline
    è una buona proposta, così ad occhio, sarebbe da leggerla meglio.
    Se le bance fossero un pò più elastiche (com'era fino al 2010) nel dare i finanziamenti converrebbe istallarserlo privatamente (fatto bene si autoripaga in 7/8 anni) ma stando così le cose il comodato d'uso può essere l'unico modo per combinare qualcosa
    l'unica cosa negativa mi sembra quel "L'impianto fotovoltaico sarà per sempre tuo dopo 20 anni!" visto che la vita media di un pannello fotovoltaico é di 20 anni.... cioè dopo o te lo rifai mettendoci soldi o lo smaltisci mettendoci soldi, sempre che non abbia capito male
     
    Top
    .
  5. Simorap
     
    .

    User deleted


    Ciao per quanto riguarda lo smaltimento e'a carico di sorgenia se prolunghi il contratto di 5 anni pero' non sono molto convinto di sorgenia perché su internet non se ne dice un gran bene e lo sconto in bolletta sara' davvero del 40/50 per cento come dicono??? Ciao a tutti
     
    Top
    .
  6. raffaeles
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi permetto di consigliarti l'azienda con cui collaboro, trovi info a questi siti:

    Profitlife blog
    Profitlife secondo blog
    Profitlife sito ufficiale
     
    Top
    .
  7. investinelsole
     
    .

    User deleted


    Beh innanzitutto il progetto non è valido per tutte le regioni d'italia.
    Poi: il meccasimo è semplice: l'utente finale cede, in comodato d'uso gratuito, la superficie del tetto della propria abitazione, per consentire a Sorgenia l'installazione, a proprie spese, di un impianto fotovoltaico. L'energia in autoconsumo, ai fini abitativi, viene fornita a costo zero, attraverso l'approvvigionamento diretto ed istantaneo dall'impianto fotovoltaico; l'eccedenza viene immessa in rete, consentendo alla società di ammortizzare il costo dell'investimento e portando un guadagno ad essa stessa. L'utente ha il vantaggio di NON pagare l'energia che autoconsuma AL MOMENTO della produzione dell'impianto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Se è così mi sembra una buona offerta :)
     
    Top
    .
  9. investinelsole
     
    .

    User deleted


    Si è così sul sito di sorgenia (progetto solemio) trovi tutte le informazioni.. diciamo che non ci si guadagna nulla.. però se usi il sistema con intelligenza puoi avere sensibili risparmi sulla bolletta elettrica senza fare nessuna spesa per installare l'impianto. Utilizzare con criterio vuol dire consumare energia nel momento della produzione dell'impianto.
    Se mi è permesso... : ;) in questo articolo trovi altre info.
    :braccialunghe:
    ciao!
    Complimenti per il forum!!
     
    Top
    .
  10. patty30
     
    .

    User deleted


    http://www.fotovoltaicoperte.com/l/prevent...CFQVf3god9VgA3A

    una piccola informazione...
     
    Top
    .
  11. patty30
     
    .

    User deleted


    L'Italia deve puntare sul solare termodinamico come tecnologie che possono creare valore aggiunto e rafforzare la competivita' industriale del nostro Paese in un mercato mondiale. Lo sviluppo di queste tecnologie e' un'occasione importante per la messa a punto di sistemi avanzati di componentistica, in una prospettiva piu' internazionale, avendo presente piu' il mercato mondiale di energia che il mercato interno, e tenendo presente che queste tecnologie possono dare risposte a Paesi emergenti dell'Asia, Africa e Sud America.

    La decisione del governo con i decreti che hanno aggiornato il sistema degli incentivi sulle fonti rinnovabili, indica gia' la direzione presa.

    fonte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Speriamo che si sviluppi almeno questo settore :ok:
     
    Top
    .
  13. Ornella72
     
    .

    User deleted


    Dopo l'annuncio che gli incentivi non verranno più proposti per il Fotovoltaico credo che sarà dura affrontare spese di questo tipo.

    E' comunque confortante sapere che alcune compagnie stanno proponendo contratti che promettono forniture di energia rinnovabile certificata. Questa è l'offerta di energia verde di Sorgenia.

    non avremo il nostro impianto autonomo ma almeno potremo usufruire di energia non inquinante!
     
    Top
    .
12 replies since 4/1/2012, 13:57   2408 views
  Share  
.
Top
Top