L'isola dei favolosi

Posts written by *farfallina*

  1. .
    mi sa che ti serve una ceretta








    :risatona:
  2. .
    CITAZIONE
    E meglio immaginare farfallina in quel modo, e non come una anziana signora. :ciao:

    tutta questione di punti di vista :lol:

    a 20 anni dicevo che erano dei vecchietti quelli di 50 :lol:

    ma anche adesso se vedo uno di 50 dico che è vecchio :evviva: :felice: :ahahah:
  3. .
    :o:

    non lo avrei mai detto

    pensavo più a qualcosa di tecnologico.. telefoni o computer
  4. .
    “Facebook potrebbe cambiare il nostro cervello” questo allarme lo lancia Susan Greenfield, docente di neuroscienze all’Università di Oxfordin recente articolo sul The Telegraph. Secondo lo scienziato, il famoso social network potrebbe “infantilizzare” i nostri pensieri.

    Particolarmente pericolosa per il cervello umano, secondo Greenfield, è la nuova applicazione Facebook Home, l’app per smartphone Androidrecentemente presentata che rende il nostro telefono Facebook centrico. A prima vista questa applicazione sembrerebbe innocua, con essa l’utente potrà immediatamente sapere se gli amici ti avranno invitato, caricato le foto e cosa stanno facendo. Tuttavia, questa conoscenza istantanea nasconde un pericolo che alimenta ulteriormente la nostra ossessione nell’approcciare le vite degli altri e alimentare il nostro ego, con il monitoraggio continuo di quello che dicono di noi sulla regina delle reti sociali. Risultato? la nostra individualità può essere seriamente danneggiata, spiega Greenfield.


    Il motivo? Essere costantemente esposti alla vita degli altri, ci costringe a creare ed eseguire una “supervita” digitale e ci fa relegare ai margini la tutela della nostra vita privata.
    Il nostro cervello su “riprogrammerebbe” in modo che la nostra vita privata ceda terreno alla nostra vita pubblica, di fatto rendendoci personaggi pubblici (anche se questo avviene tra pochi amici).


    Il cervello umano è superiore alle altre specie perché ha la capacità unica di adattarsi all’ambiente, ed è alquanto malleabile. In un ambiente sempre più digitale, siamo costantemente attenti a conoscere ciò che i nostri amici pensano di noi. Questo inevitabilmente cambierà il nostro modo di pensare e il nostro atteggiamento su molte cose.

    Afferma Greenfield.

    E il cambiamento ha conseguenze fatali per il nostro cervello. Il nostro pensiero diventa più infantile, sempre sottoposto alle opinioni degli altri. Noi reagiamo invece di agire. I “mi piace” e le risposte che riceviamo nei nostri post su Facebook ci fanno da indicatori di quello che giusto e quello che non lo è. A questo si aggiunge il fatto che non ci prendiamo il tempo per riflettere su certe cose, ma siamo indirizzati dal parere di chi ci segue.

    Stiamo davvero cambiando il nostro modo di pensare a causa di Facebook?

    fonte
  5. .
    Consumatori, +207 euro famiglia; Cgia, per pieno +6 euro l'anno pagamento_soldi_296
    Gli effetti ci saranno e sulle tasche delle famiglie peseranno complessivamente per oltre 200 euro. Se dovesse effettivamente scattare, come previsto, il prossimo primo luglio, l'aumento dell'Iva dal 21 al 22% deciso dal governo Monti per mettere in sicurezza i conti pubblici italiani comporterà, secondo la Federconsumatori, rincari generalizzati che non si limiteranno all'1% in più sulla maggior parte dei beni di largo consumo, ma si rifletteranno inevitabilmente anche sui costi di trasporto della merce e sui costi di produzione delle aziende, visto che anche per l'energia ad esempio bisognera' sborsare di più. Ricadendo quindi a cascata nuovamente su molti prodotti acquistati dalle famiglie che registreranno aumenti anche del 3-4%.

    Considerando che l'Iva al 21% è oggi applicata sul 70% dei prodotti (ma non su molti generi alimentari che più pesano sulla spesa degli italiani), la Federconsumatori stima un rialzo del tasso di inflazione dello 0,65%, pari appunto a 207 euro l'anno per una famiglia di tre persone. Solo per la benzina, calcola invece la Cgia, quest'anno l'aggravio sarà di 6 euro, che saliranno a 9 nel 2014 quando l'aumento sarà spalmato su tutti i 12 mesi. Con il risultato che dal 2010, tra sette aumenti delle accise e due dell'Iva, a partire del prossimo mese una famiglia si vedrà costretta a spendere per i rifornimenti di carburante 223 euro in più per la verde e 388 per il gasolio.

    Ci sono poi i prodotti d'abbigliamento. Per le scarpe la Federconsumatori prevede un rincaro di 25 euro (il costo di un paio di stivali da donna ad esempio passera' da 170 a 179 euro con un balzo del 5%, mentre per le sneakers da ginnastica l'aumento previsto è del 4%, da 69,90 a 72,50 euro). Per il vestiario l'incremento calcolato dai consumatori sara' di 81 euro per tutta la famiglia. A titolo esemplificativo, per un paio di pantaloni da donna si salira' da 69,95 a 71,90 euro (+3%), e per un pullover da 79,00 a 82,00 euro (+4%). Anche per i jeans il prezzo salirebbe da 122 a 126 euro, con un rincaro del 3%. Anche il costo di una tuta da bambino aumentera' del 3% (da 49,95 a 51,50 euro), mentre per una polo si passera' da 25 a 26,50 euro (+6%).

    Per l'acquisto di vini e liquori invece l'associazione stima 12 euro in più.
    - See more at: http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/...h.8KpxV9cn.dpuf
  6. .
    Verona 22 giugno 2013 - Non hanno fatto i conti con un bambino di sei anni i due uomini arrestati a Verona mentre stavano cercando di entrare in casa per rubare. Gli agenti, infatti, sono intervenuti dopo la chiamata del padre allertato dal bambino. Il piccolo, mentre giocava in giardino, aveva notato i due che cercavano di scassinare una porta. Gli arrestati sono due fratelli di 28 e 26 anni. Ora dovranno rispondere di tentato furto.

    La testimonianza del bambino è stata fondamentale per arrestare i due malviventi che sono stati intercettati su un’auto: sono due marocchini, ora in attesa dell’udienza prevista il 13 ottobre.


    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ven...arrestare.shtml

    :clap: :clap:
  7. .
    Non era necessario essere soloni per immaginarlo, ma evidentemente i cervelloni di Bruxelles vivono in un mondo tutto loro. E così ora si scopre che in un mercato – sia della finanza che delle persone – globalizzato, aver imposto ai cittadini della zona Euro il limite nell’utilizzo del contante ha finito per favorire il riciclaggio. “Rivedere i limiti alla circolazione del contante significa anche mettere fine alla discriminazione in atto con la normativa del 2011 nei confronti dei cittadini italiani o residenti nei Paesi dell’Ue. Infatti se a questi non e’ consentito pagare in contanti oltre mille euro, per gli extraeuropei e’ possibile fare acquisti fino ad un massimo di 15mila euro. Si tratta non solo di una discriminazione senza alcuna logica, ma anche di una situazione che alla fine ha creato un canale preferenziale per la criminalita’, attraverso il quale porta avanti attivita’ di riciclaggio”. Lo ha dichiarato la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico. “Infatti sia i dati dell’Agenzia delle Entrate che della Guardia di Finanza testimoniano che con i nuovi margini al contante non solo non e’ aumentata la lotta all’evasione, ma soprattutto sono cresciute le attivita’ di denaro illecito, utilizzando proprio i cittadini extraeuropei. Quindi -conclude Vicari- rivedere i limiti al contante non e’ solo un modo per rispondere alla crisi, ma anche per realizzare un’azione piu’ efficace contro il riciclaggio delle organizzazioni criminali”.

    fonte

    :risatona: e prendono i saggi ... gli stolti avrebbero fatto meglio :risatona: :rofl:
  8. .
    Beh è chiaro che se è una delle principali letture mondiali, questo assurdo mischiamento è una pratica contro natura, altrimenti nessuno si sarebbe preso la briga di affrontare tali letture, se se stava tutti d'amore e d'accordo.

    sono circa a metà del libro e ritrovo nelle nostre città odierne molti degli scenari descritti come apocalittici che allora sembravano descrizioni apocalittiche, mentre oggi si compiono sotto i nostri occhi in una completa mancanza di autocritica leale e costruttiva, ma a farla da padrone è un buonismo distruttivo e indotto dai nostri lavatori di cervello.
  9. .
    Editor gratuito di immagini e foto da utilizzare direttamente dal Web attraverso il vostro browser di navigazione, senza dover scaricare alcun software. Per avviare il software è sufficiente cliccare 'start creating'. Immediatamate vi troverete di fronte l'interfaccia di Imagebot, che già a prima vista risulta promettente, dotata di un'area centrale di lavoro, menù delle funzioni e barra delle opzioni di lavoro comune ad altri proogrammi di elaborazione grafica. Interessante, da provare.

    www.flamingtext.com/imagebot/

  10. .
    CITAZIONE
    La prima che ti viene in mente in questo preciso istante?

    Mi son sempre chiesta che mi scrivi a fare in privato, se poi vado per risponderti e trovo sempre la tua casella piena? Poi mi dimentico e ciccia :lol:

    a parte gli scherzi :) la prima cosa che mi viene in mente è : se mai in futuro (spero mai) dovessi fare una TAC come faccio che soffro di claustrofobia? per infilarmi in quel macchinario stretto stesa, minimo mi dovranno dare una botta in testa o farmi bere un bicchiere di vino (con un bicchiere di vino son già ubriaca :lol:) :lol:
  11. .
    <_< Non sappiamo farci rispettare .. grazie che poi siamo lo zimbello in tutto il mondo.. tutti ci schiacciano, dovremmo tirare fuori gli attributi.. invece LeCCa ( :lol: ) sa solo andare a leccare la Merkel e prostrarsi alla UE
  12. .
    Il Big Ben, il nome con cui siamo soliti chiamare la Torre dell’orologio del Palazzo di Westminster a Londra, pende da una parte. Secondo un rapporto pubblicato negli ultimi giorni dal Parlamento britannico, la Torre è inclinata di 0,26 gradi verso nord-ovest, quindi dalla base alla sua sommità c’è una differenza di circa 43,5 centimetri rispetto alla verticale. Si stima che a partire dal 2003, la struttura si sia inclinata di circa un millimetro ogni anno a causa dello scavo di alcuni tunnel nell’area di Westminster. L’inclinazione è visibile a occhio nudo, ma al momento non crea grandi preoccupazioni per la stabilità del complesso. La Torre dell’orologio di Londra non è certo l’unica struttura a essere pendente, come spiegano sull’Economist con un grafico che mette insieme le altre torri inclinate in giro per il mondo.


    torri-econ


    La più celebre, manco a dirlo, è la Torre di Pisa sulla quale si sono dati da fare nei secoli esperti e tecnici per correggerne la pendenza ed evitare crolli. La Torre italiana pende di 3,97 gradi. Poco se confrontata con i 5,19 gradi della torre della chiesa di Suurhusen in Germania, la più inclinata al mondo.
  13. .
    CITAZIONE (BeatOFPleasure @ 21/6/2013, 17:23) 
    Se mi dici tu come...:lol:

    sicuramente non facendo come il 50% degli italiani codardi che se ne fottono e non vanno a votare e sono i primi a lamentarsi delle tasse :incazz:

    l'unica strada per me è un voto estremo, happyitalyflag già Casapound o alba dorata son troppo dolci.. la prossima volta scelgo ancora più estremo... qualsiasi regime è meglio di quello che c'è adesso... che tutela cani e porci escluso gli italiani.
  14. .
    L’incenso potrebbe essere una valida cura naturale contro la depressione. Ebbene sì, siamo abituati a pensare all’incenso per il suo utilizzo nei riti religiosi invece, secondo gli scienziati dell’Hebrew University di Gerusalemme, questa sostanza potrebbe avere questo nuovo e inaspettato effetto. Sembra infatti che una sostanza rilasciata dall’incenso bruciato sia in grado di agire su alcune aree del cervello contro ansia e depressione.

    Depressione-cura-al-naturale-anche-con-l’incenso

    L’esperimento è stato condotto su alcuni topi di laboratorio e ha dimostrato che l’incensolo acetato (la sostanza a cui è imputabile questo nuovo effetto benefico) contenuto nell’incenso agisce proprio su quelle regioni del cervello coinvolte nelle emozioni e ai quali di solito si rivolgono gli antidepressivi e gli ansiolitici. Insomma, si tratta di una scoperta interessante.

    Se è vero che l’effetto è blando e non si può ovviamente pensare ad una cura naturale contro la depressione vera e propria è anche vero che, alla luce di questa scoperta, l’incenso può essere d’aiuto per far fronte a momenti particolari di ansia e depressione. Del resto, forse, non è un caso che questa sostanza venga utilizzata nei riti religiosi.
  15. .
    l'unica cosa che cresce nel nostro paese è la quota di prodotti made in china ed il numero di centri commerciali cinesi.
    TASSIAMO LE LORO MERCI! :angry:

    loro ci tassano il vino no?

    una bella tassa sulle importazioni dalla cina, e l'Italia con quei soldi potrebbe fare a meno di tassare gli italiani che comprano i prodotti cinesi
28945 replies since 10/1/2006
.
Top
Top