L'isola dei favolosi

Stamina, Vannoni a giudizio per tentata truffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,019

    Status
    Anonymous
    Il fatto contestato, ai danni della Regione Piemonte, risale al 2008
    Avrebbe cercato di ottenere un finanziamento di 500 mila euro senza averne i requisiti


    Torino - Davide Vannoni è stato rinviato a giudizio nel processo per la tentata truffa alla Regione Piemonte. Lo ha deciso il gup di Torino, Luca Del Colle. I legali di Vannoni avevano chiesto la prescrizione del reato o, in alternativa, l'assoluzione. "Speravo che la vicenda si risolvesse già, vuol dire che dimostreremo in dibattimento la mia innocenza. Sono assolutamente sereno", ha commentato Vannoni. L'udienza è stata fissata per il 3 aprile.

    Il fatto contestato risale al 2008
    , quando, secondo l’accusa, Vannoni avrebbe cercato di ottenere un finanziamento da 500 mila euro per utilizzare le staminali senza avere i requisiti scientifici e addirittura inventandosi l’esistenza di sei pazienti. 

    La Giunta regionale piemontese guidata da Mercedes Bresso decise di destinare mezzo milione di euro alla Stamina Foundation, di recente cancellata dal registro delle Onlus, con un finanziamento in due tranche, una di 350 mila euro e una di 150mila, per la realizzazione di un “laboratorio per lo sviluppo di tecnologie biomediche aplicabili nell’ambito della medicina rigenerativa con l’utilizzo di cellule mesenchimali adulte autoctone”

    R.R.
    7/2/2014


    Fonte
     
    Top
    .
  2. EttoGuerra
     
    .

    User deleted


    questa storia ancora non mi è chiara, prima molti erano favorevoli ora sono tutti contro http://www.wired.it/scienza/medicina/2013/...contro-stamina/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,019

    Status
    Anonymous
    Perchè non vi sono prove scientifiche della sua efficacia ^_^
     
    Top
    .
2 replies since 7/2/2014, 19:40   81 views
  Share  
.
Top
Top