L'isola dei favolosi

Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Gianni -
     
    .

    User deleted


    Installai, tempo fa, Windows 10 e, siccome non mi entusiasmò minimamente, ritornai a windows 7.

    Ora ricevo, e già da tempo, con una fastidiosa petulanza, una serie di inviti ad aggiornare il mio SO con questa novità.

    Mi domando: ma come spiegare tanto interesse da parte di Microsoft ad indurci, con tanta insistenza, ad adottare questa innovazione di cui esalta (a mio avviso esageratamente) le prestazioni e che, STRANAMENTE, fornisce anche a titolo gratuito????

    Qualcuno, che ne sa più di me, potrebbe cortesemente spiegarmelo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Ciao Gianni :)

    Falcone ci insegnò a seguire il denaro... "quando qualcosa non è chiaro.. segui il denaro"
    Infatti l'insistenza viene appunto dalla versione definitiva di windows 10 che è a pagamento.

    Comunque hai fatto bene a tornare al vecchio sistema, non so come tu abbia fatto, perchè da quallo che leggo in intarnet non si torna indietro, cioè una volta installato te lo devi tenere.

    Lo sconsigliano anche perchè molte funzioni sono negate, come entrare nella bios o l'incompatibilità di molti driver.
    Per il momento sono riuscita a disattivare la notofica dalla barra delle applicazioni mettendo "nascondi icona e notifiche" ma non so fino a quando.

    Ciao Gianni è stato un piacere, auguro a te e famiglia buone feste!

    B0gcAqo X1Y2ZgL
     
    Top
    .
  3. - Gianni -
     
    .

    User deleted


    Carissima Farfallina, :)

    grazie per l'esauriente e tempestiva risposta che mi hai dato. Sono rimasato immediatamente deluso da Windows 10 e sono potuto ritornare a Windows 7, non senza dover affrontare qualche problema. In effetti vi era un'opzione che consentiva di poter assecondare un ripensamento ma, una volta usufruito di questa facoltà, mi veniva detto che l'edizione di Windows 7, presente sul mio computer, non era originale (cosa del tutto non vera), mi si bloccava tutto, e mi si consigliava l'acquisto di una nuova copia. Dopo aver "smanettato" un poco, sono riuscito a superare l'ostacolo, ma ciò mi ha fatto rimanere un tantino perplesso...

    Ricambio con molta cordialità e simpatia, a te e famiglia, gli auguri che mi porgi, e spero vivamente che anche per te il Natale e il nuvo anno, siano apportatori di tanta felicità e di ogni bene! :)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    16,055
    Location
    Costiera amalfitana

    Status
    Offline
    Grazie per avermi chiarito le idee! 2e0kbqs_th
     
    Top
    .
  5. YoneKa
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avuto tra le mani il 10 e anche l'8.1 che è orribile. Perché è gratis? In via ufficiale vogliono che in futuro tutti si appoggino per dispositivi fissi e mobili a un solo S.O. (appunto Windows 10) e per invogliare le persone a compiere il grande passo lo offrono gratis per promuoverlo. Va detto che Windows 10 è orrendo e molte persone non lo vogliono gratis e la campagna per distrarre le persone dal giurassico XP non sta funzionando. Cosa sta dietro a questa campagna? Solo il tempo potrà svelarlo con certezza, forse una messa online di aggiornamenti disponibili solo dietro pagamento, forse altro. Sotto molti punti di vista è meglio abbandonare Windows 10: pensate che la maggior parte dei virus messi in rete sono concepiti per attaccare i sistemi Windows e che meno varietà di S.O. esiste, più è facile per un cracker attaccare molti dispositivi con un solo virus.
     
    Top
    .
4 replies since 23/12/2015, 17:33   75 views
  Share  
.
Top
Top