L'isola dei favolosi

Lamborghini venevo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wild monkey
     
    .

    User deleted


    Costruita in soli 3 esemplari. :Zbaware: :Zbaware:


    Link per vederere le immagini. Clicca




    Tratto da wiki.

    La vettura è stata realizzata per commemorare i 50 anni della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese fondata da Ferruccio Lamborghini ed è stata sviluppata partendo dalla Lamborghini Aventador di cui condivide buona parte dei componenti a livello di telaio e di meccanica. Il nome "Veneno", che in spagnolo significa "veleno", come da consuetudine per i modelli Lamborghini, gli è stato conferito per ricordare uno dei più celebri tori da corrida.

    Sono stati costruiti solo quattro esemplari di questa vettura, di cui solo tre destinati alla vendita ad un prezzo di tre milioni di Euro IVA esclusa, ed ognuno di essi ha un colore differente, in omaggio alla bandiera tricolore d'Italia: verde, bianco e rosso; mentre un quarto esemplare di colore grigio conservato dalla Lamborghini, è stato utilizzato per lo sviluppo del modello definitivo.
    La Veneno, nonostante sia dotata di molte soluzioni tecniche e stilistiche riprese dal mondo delle competizioni automobilistiche, è a tutti gli effetti un'automobile omologata per uso stradale.

    Caratteristiche tecniche

    La vettura, è spinta da un motore V12 da 6,5 litri di cilindrata, derivato da quello già proposto sulla Aventador, ma ulteriormente potenziato e in grado di sviluppare 552 kW (750 CV) di potenza massima. La coppia motrice complessiva è di 900 Nm. Esso permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, con una velocità massima di 355 km/h.[1] Dispone di un cambio ISR a sette rapporti e di trazione integrale permanente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    dire bella è riduttivo :wub:

    Questo modello mi ricorda molto la Batmobile :lol:

    Le ho avute per molto tempo sott'occhio sia la ferrari che la lamborghini (la gallardo) adesso sono entrambi vendute... :si:

    La Lamborghini ha una linea sempre appuntita squadrata, mentre la Ferrari ha una linea più dolce arrotondata...
     
    Top
    .
  3. wild monkey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo modello mi ricorda molto la Batmobile

    La Batmobile era una Lamborghini Aventador Lp 700/4.

    Invece la VERA Batmobile anni 60 e stata venduta all'asta.

    A 4,6 milioni di dollari ha eguagliato l'Aston Martin di Bond. Ma era costata solo 15mila dollari.





    Batmobile. Derivata da una Ford Lincoln, è stata realizzata dalla carrozzeria Ghia di Torino.




    Batmobile. Derivata da una Ford Lincoln, è stata realizzata dalla carrozzeria Ghia di Torino.
    La prima delle sei Batmobile utilizzate nella serie televisiva Batman prodotta negli Anni 60 dalla Abc è stata venduta all’asta con un prezzo di aggiudicazione pari a 4,6 milioni di dollari (3,44 milioni di euro). Un quotazione che le ha consentito di eguagliare il record assoluto nelle vendite di auto utilizzate nel cinema.

    PRIMA DI LEI, ASTON MARTIN. La vettura, costruita nel 1966 dallo specialista di Hollywood George Barris ed acquistata dal collezionista Rick Champagne di Phoenix, in Arizona, è stata infatti venduta all’asta di Barrett-Jackson alla stessa cifra spuntata nel 2010 dalla Aston Martin DB5 che era stata guidata da Sean Connery – 007 nel film Goldfinger.
    Al terzo posto di questa classifica è posizionata, con forte distacco, la special costruita nel 1967 dalla Alan Mann Racing per il film Chitty Chitty Bang Bang e aggiudicata nel 2011 per 805mila dollari.

    BATMAN MADE IN TORINO. L’esemplare di Batmobile andato all’asta a una cifra record è stato realizzato nel 1966 partendo da una concept car che Ford aveva commissionato per il proprio brand Lincoln alla Carrozzeria Ghia di Torino.
    Disegnata dagli stilisti Ford, Bill Schmidt e John Najjar, e battezzata Lincoln Futura, questa convertibile due posti perfettamente funzionante e dotata di motore V8 da 330 Cv è stata costruita a mano, con una spesa per Ford di circa 250mila dollari.

    COMPRATA PER UN DOLLARO. Una volta completata, la Lincoln Futura è stata inviata negli Stati Uniti e qui esposta in una serie di Auto Show tra il 1955 e il 1959 e utilizzata per altre attività promozionali.
    Arrivata ad Hollywood, è stata poi ceduta nel 1959 alla Metro Goldwyn Mayer per il film It Started With A Kiss con Debbie Reynolds e Glenn Ford, fino a quando è stata comprata al prezzo simbolico di un dollaro dalla Casa di produzione.
    Partendo dallo «scheletro» Barris, con un investimento di soli 15mila dollari è riuscito a consegnare in 15 giorni alla rete televisiva Abc l’iconica Batmobile, esemplare utilizzato da Batman e Robin nella prima serie a partire dal 12 gennaio 1966.
    Nella gallery di GiornaleMotori.it, tutte le evoluzioni della Batmobile negli anni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è stata realizzata dalla carrozzeria Ghia di Torino.

    Peccato che dell'Italia e degli italiani rimarrà traccia per quello che son stati e per quello che hanno fatto :si:

    Si rimpiangerà in futuro un popolo così come il nostro....
     
    Top
    .
3 replies since 13/5/2013, 21:14   48 views
  Share  
.
Top
Top