L'isola dei favolosi

Cosa avete sognato stanotte? Vi interpreto i sogni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*farfallina* @ 28/7/2012, 16:55) 
    :( Non è un bel momento quello che stai passando vero?

    Infatti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Member
    Posts
    24,837
    Location
    catania

    Status
    Offline
    ciaogw9

    ho fatto un sogno curioso : ascoltavo una mia amica che parlava al tel e diceva " io la tratto bene e lei non mi fa dei favori " ed era riferita a me.

    cosa significherà ?

    ciaogw9
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,215

    Status
    Anonymous
    Sicuramente nulla di buono :lol:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Member
    Posts
    24,837
    Location
    catania

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5. gineprone
     
    .

    User deleted


    questa notte in sogno accompagnavo mio zio dal dentistae ci siamo persi tra vari studi uffici ambulatori
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (franca46 @ 30/7/2012, 09:12) 
    ciaogw9

    ho fatto un sogno curioso : ascoltavo una mia amica che parlava al tel e diceva " io la tratto bene e lei non mi fa dei favori " ed era riferita a me.

    cosa significherà ?

    ciaogw9

    amica sognata al negativo

    Sognare un amico/a non in atteggiamenti positivi è la delusione e il dolore. Nel sogno la valutazione da compiere è del sentimento nutrito nei confronti del sognato. Simbolo di fiducia, amore, lealtà ma anche di conflitti, astio, delusione.

    Le maldicenze
    Le maldicenze raffigurano l'esagerata credibilità a quanto si ascolta da pettegolezzi o chiacchiere. Rappresenta il fastidio procurato dal sapere di essere mira di illazioni e ironie. Personifica il carattere insicuro, credulone e inibito.

    Il telefono

    Il telefono rappresenta la comunicazione, il dialogo. Raffigura il contatto verbale, lo scambio di idee ed opinioni. Ha significato di desiderio di parlare con una determinata persona o di rivedere un parente che da molto tempo non si fa sentire. In alcuni casi è sinonimo di insicurezza, incapacità di dire a faccia a faccia il proprio pensiero od opinione.



    CITAZIONE (gineprone @ 1/8/2012, 14:38) 
    questa notte in sogno accompagnavo mio zio dal dentistae ci siamo persi tra vari studi uffici ambulatori

    Perdere e perdersi ha valore di volersi liberare, disfare, di qualche cosa, di qualcuno. Rappresenta l’esigenza di cambiare parte della propria vita e quindi la necessità di eliminare una componente di essa. È un momento in cui si è spaesati e senza punti di riferimento. Raffigura il bisogno di lasciare una persona, di abbandonare un progetto. Spesso è indice di insopportazione del proprio rapporto sentimentale. Personifica il carattere insicuro, stanco e incerto.

    il dentista

    Il dentista è il medico temuto e amato. Rappresenta la persona temuta per l'autorità investita, ma amata per il bene che può dare. Personifica l'amico leale e forte di carattere.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,215

    Status
    Anonymous
    Sognare di dedicarsi al piacere personale mentre si e' ricoverati in una casa di cura cosa può, volere significare? Cambia qualcosa il fatto che la clinica sia gestita da suore?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    Il prete la suora rappresentano la morale, la coscienza. Rappresenta il senso di colpa e il desiderio di perdono, di assoluzione. Ha significato di azioni non corrette, di comportamenti sleali. A volte assume le sembianze della madre ligia all'integrità morale.

    L'ospizio o la casa di cura rappresentano la paura della vecchiaia e della morte. Raffigura la solitudine, la malattia fisica e la decadenza mentale. Ha significato di abbandono, di rottura dolorosa con la propria famiglia.

    essere ricoverati in una casa di cura significa decadenza mentale e stanchezza psichica. Paura della solitudine e dell'abbandono delle persone care.

    Mentre il piacere ha significato di buon equilibro psicofisico. Rappresenta il benessere e la soddisfazione emotiva. Personifica il carattere soddisfatto, sicuro e socialmente affermato.



    per trarre una conclusione? provi piacere solo nel sesso tutto il resto è noia come diceva il grande Califano :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,215

    Status
    Anonymous
    Penso che il mio profilo parli chiaro al riguardo :rofl:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,215

    Status
    Anonymous
    Cosa significa sognare di svuotare un' intera bottiglia di latte nei contenitori più strampalati? Se non vado errato il collo della bottiglia l' avevo svuotato in un bicchiere dei tanti servizi che abbiamo (uno di quelli che la mamma mi rimprovera di non potere sgrassare perchè sono sottili e per lo stesso motivo manco ce li può mettere in lavastoviglie, dice che i piatti per la pasta si lavano a caldo quel tipo di bicchieri a freddo perchè sono sottili e il calore li creperebbe) il resto in una vaschetta vuota (una di quelle dove al banco frigo trovi i gelati o le cosce di pollo)
    Me ne sono accorto alla fine perchè arrivato al termine di quest' ultima...nella bottiglia era rimasta solo la goccia di scolo :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    61,740

    Status
    Anonymous
    La bottiglia di latte:
    La bottiglia contiene, ha in se. Rappresenta lo stato interiore, i desideri, i sogni. È molto importante interpretare ciò che la bottiglia contiene. Se è vuota è simbologia di stanchezza e insofferenza. La bottiglia piena rappresenta la ripresa e il piccolo benessere.

    svuotare la bottiglia significa le continue delusioni che struggono le spirito. Periodo difficile.

    Il bicchiere

    Il bicchiere serve per contenere liquidi che possono essere gustosi o cattivi. Si avvicina alle labbra, alla bocca. Significa situazioni belle o spiacevoli che riguardano la parola, il detto. È importante vedere bene il tipo di boccale.
    L'avvenimento sarà proporzionale alla fattezza del bicchiere. Se si tratta di un calice, ci si può attendere una situazione elegante, di festa e allegria.

    se il bicchiere o un qualsiasi contenitore si presenta vuoto : Profonda delusione nel mondo degli affetti.

    CITAZIONE
    uno di quelli che la mamma mi rimprovera di non potere sgrassare perchè sono sottili e per lo stesso motivo manco ce li può mettere in lavastoviglie, dice che i piatti per la pasta si lavano a caldo quel tipo di bicchieri a freddo perchè sono sottili e il calore li creperebbe

    tua mamma si sbaglia :si: il bicchiere più è sottile più è resistente al calore :si:

    Un bicchiere (o un contenitore) di vetro spesso è meno resistente, perchè col calore il vetro si dilata un pò, se è fine si dilata agevolmente, mentre se è grosso si dilata da una parte e l'altra oppone resistenza dato che ci mette più tempo per dilatarsi, ed è lì che il vetro si scheggia e a volte si rompe proprio..

    :si: Provato di persona .. un barattolo di vetro grossissimo, l'ho messo in freezer per congelare una passata di pomodoro, ma come l'ho tolto dal freezer lo sbalzo di temperatura interna diversa da quella esterna mi si è spaccato in 2 in mano :ph34r: all'istante solo guardandolo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'eletto

    Group
    Friends
    Posts
    90,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*farfallina* @ 30/5/2013, 18:18) 
    La bottiglia di latte:
    La bottiglia contiene, ha in se. Rappresenta lo stato interiore, i desideri, i sogni. È molto importante interpretare ciò che la bottiglia contiene. Se è vuota è simbologia di stanchezza e insofferenza. La bottiglia piena rappresenta la ripresa e il piccolo benessere.

    svuotare la bottiglia significa le continue delusioni che struggono le spirito. Periodo difficile.

    Diciamo che per questa parte mi ci rivedo in tutto e per tutto: sia per la piccola ripresa (la mia amica Farfallina sa a cosa mi riferisco) che per le continue delusioni, dovute alla perenne conflittualità del rapporto con i miei genitori e che loro stessi non aiutano a migliorare! Vi basti solo pensare che quando sono in compagnia della mamma o del babbo riesco ad essere lucido, a leggere e scrivere, fare i conti e tutto: appena sono nuovamente insieme a mamma E papà sento nuovamente il bisogno di rimettermi sul letto della nonna (manco il mio) per garantirmi una graduale ripresa tanto a livello fisico quanto soprattutto psicologico (anche perchè diciamolo chiaro e tondo...la mia vera mamma è stata lei visto che insieme a me ha aiutato a crescere altri 8 nipoti! Come ha fatto non saprei, so soltanto che mi terrorizza il dovere sapere che giorno per giorno il peggio si avvicina :( )

    CITAZIONE (*farfallina* @ 30/5/2013, 18:18) 
    se il bicchiere o un qualsiasi contenitore si presenta vuoto : Profonda delusione nel mondo degli affetti.

    Vuoto da riempire, più che altro
    Forse che a questo punto devo considerarlo uno sfogo personale per quanto scritto sopra?

    Edited by BeatOFPleasure - 30/5/2013, 19:20
     
    Top
    .
101 replies since 4/3/2007, 23:22   2652 views
  Share  
.
Top
Top